Jude Law torna nelle sale italiane grazie a Il mago del Cremlino - Le origini di Putin di Olivier Assayas, dove recita insieme a Paul Dano. Ripercorriamo dunque la carriera dell’attore britannico attraverso cinque dei suoi film in streaming che apprezziamo particolarmente. Buona lettura.
Cinque film in streaming di Jude Law, protagonista di Il mago del Cremlino - Le origini di Putin
- Era mio padre
- Un bacio romantico
- King Arthur - Il potere della spada
- The Nest - L’inganno
- The Order
Era mio padre (2002)
Abbiamo deciso di iniziare con il sottovalutato dramma criminale di Sam Mendes perché formalmente si tratta di un film straordinario, che non a caso vince l’Oscar per la miglior fotografia. E poi perché un cast che vede Tom Hanks, Paul Newman, Stanley Tucci, Jennifer Jason Leigh, Daniel Craig e un Jude Law assassino prezzolato psicopatico e tagliente è qualcosa di rarissimo nel cinema americano contemporaneo. Era mio padre è tratto da un graphic novel di culto e viene messo in scena con cura e visione ispirata. Il pubblico apprezza, la critica storce un po’ il naso più che altro perché arrivò dopo American beauty. ma secondo noi questo secondo film è anche migliore. Molto migliore. Disponibile su Google Play, Apple Itunes, Disney +.
Un bacio romantico (2007)
Storie che si intrecciano, che si sfiorano in uno dei lungometraggi più enigmatici di Wong Kar-Wai. Jude Law domina la prima parte insieme a Norah Jones, quella che funziona certamente meglio di Un bacio romantico. Visivamente si tratta di un lungometraggio che ammalia, come sempre la forma in questo grande autore lascia lo spettatore irretito in un vortice di sensualità estetica. Nel cast anche Natalie Portman, Rachel Weisz e David Strathairn. Film avvincente, malinconico e ovviamente intriso di sentimento. A suo modo bellissimo. Disponibile su Rakuten TV, CHILI.
King Arthur - Il potere della spada (2017)
Il pubblico americano l’ha praticamente ignorato, ama noi questa nuova versione della leggenda di Re Artù diretta da Guy Ritchie ha abbastanza entusiasmato. La sceneggiatura è tirata a lucido, Charlie Hunnam come novello fuorilegge e nuovo re è carismatico, Jaw nel ruolo del mefistofelico zio antagonista è acerrimo e visionario. King Arthur - Il potere della spada possiede una messa in scena fastosa e potente, il ritmo della narrazione è sincopato, a momenti avvincente. Un film per il grande pubblico che meritava assolutamente maggior fortuna, Nel cast anche Annabelle Wallis, Djimon Hounsou e un Aidan Gillen come sempre travolgente. Da rivalutare in pieno, ci si diverte un mondo. Disponibile su Rakuten TV, CHILI, Google Play, Apple Itunes, TIMVision, Amazon Prime Video, NOW.
The Nest - L’inganno (2020)
Dopo il folgorante esordio de La fuga di Martha, Sean Durkin dirige questo dramma familiare che vede Law padre e marito che rischia troppo a livello finanziario per garantire la serenità del nucleo familiare. The Nest - L’inganno immerge i personaggi in quell’atmosfera sospesa e soffocante che è il marchio di fabbrica del cineasta. Il risultato è intrigante, inquietante, portato alle estreme conseguenze dalle prove magnifiche dei protagonisti, Carrie Coon inclusa. Un film che ha avuto la grande sfortuna di uscire all’inizio della pandemia, avrebbe meritato ben altra fortuna. Suadente, disperato e sommesso. Durkin è un autore a tutto tondo. Disponibile su Rakuten TV, CHILI, Google Play, Apple Itunes, TIMVision.
The Order (2024)
Altra collaborazione “indipendente” con Justin Kurzel, in una crime-movie ispirato a una storia vera che vede Jude Law agente “dannato” dell’FBI lottare contro un gruppo di neo-fascisti capitanati da un luciferino Nicholas Hoult. Nel cast anche una potente Jurnee Smollett e un efficace Tye Sheridan. La progressione narrativa culmina con un assedio di grande resa emotiva e visiva. Film che vede una delle performance più sofferte e riuscite dell’ultimo Law, ottimo esempio di cinema di genere con una visione precisa e una sceneggiatura che sa come assecondarla. The Order risulta un bell’esempio di come si crea cinema elettrico e sofferto. Disponibile su Amazon Prime Video.
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/LK6snUh
via DiCinema - Qui si parla Di Cinema sul web
Nessun commento:
Posta un commento