Non sarà l’attore preferito di Quentin Tarantino, ma se in carriera ha recitato per altri autori come Paul Thomas Anderson, Steven Spielberg e Denis Villeneuve, Paul Dano delle qualità come interprete deve pur averle. E come regista ha realizzato un film che è davvero una piccola grande esplorazione dei rapporti familiari. Dal momento che torna nelle sale italiane questa settimana con Il mago del Cremlino - Le origini di Putin, vogliamo dedicare proprio a Danno gli odierni cinque film in streaming. Buona lettura.
Cinque film in streaming interpretati da Paul Dano, protagonista de Il mago del Cremlino - Le origini di Putin
- Little Miss Sunshine
- Il petroliere
- Prisoners
- The Fabelmans
- Wildlife
Little Miss Sunshine (2006)
Partiamo con il film di culto che regala il primo ruolo di rilievo a Paul Dano, il quale recita come membro della follia della famiglia composta da Greg Kinnear, Toni Collette, Steve Carell, Alan Arkin e una giovanissima Abigail Breslin. Little Miss Sunshine è un road-movie che esplora tra dramma e commedia cosa significhi essere una famiglia. Spiritoso, inventivo, dolcissimo e iconoclasta. Arriva la nomination all’Oscar per il miglior film e le statuette per la miglior sceneggiatura originale e l’attore non protagonista, l’eterno Arkin. Un road-movie del cuore per ridere e parteggiare per questa Famiglia Addams contemporanea. Pieno di passione. Disponibile su Rakuten TV, Google Play, Apple Itunes, TIMVision, Disney +.
Il petroliere (2007)
La performance tanto sotto l’occhio dei riflettori in questi giorni è contenuta in uno dei grandi film del nostro tempo. Daniel Day-Lewis padroneggia Il petroliere con una performance violenta, istrionica, a tratti davvero devastante. Dano gli fa da contraltare secondo noi efficace. Il resto lo fa Paul Thomas Anderson con una messa in scena di quelle che si ricordano a lungo, anzi per sempre. Oscar per il miglior attore (come poteva non essere) e la fotografia, nomination per film, regia e adattamento. Una delle più potenti trasposizioni cinematografiche del nuovo millennio. Leggendario. Disponibile su Rakuten TV, CHILI, Google Play, Apple Itunes, Paramount +.
Prisoners (2013)
Altra collaborazione eccellente per un thriller psicologico a cui partecipano anche Hugh Jackman, un Jake Gyllenhaal pazzesco, Viola Davis, Maria Bello e molti altri. Denis Villeneuve con l’aiuto di un maestro della fotografia come Roger Deakins costruiscono un puzzle visivo che perfettamente si incastona nella trama di genere. Il risultato è un film asfissiante, in alcuni momenti davvero disperato. Prisoners arriva al cuore dello spettatore perché propone personaggi e situazioni al limite, e lo fa adoperando una forma cinematografica d’eccezione. Film di qualità altissima, un titolo assolutamente da non perdere. Disponibile su Rakuten TV, CHILI, Google Play, Apple Itunes, TIMVision, Amazon Prime Video.
The Fabelmans (2022)
Nel ruolo del padre del giovane protagonista alter-ego di Steven Spielberg stesso, Dano regala al cineasta una prova composta e preziosa, perno solido del nucleo familiare attorno al quale ruota la performance istrionica di Michelle Williams. The Fabelmans è un biopic del cuore più che ancorato veramente alla realtà, ma ci regala una visione commovente dell’amore per il cinema del grande Steven. Judd Hirsch e il cameo finale di David Lynch nel ruolo di John Ford sono impagabili. Svariate nomination all’Oscar per un film ispirato. Non il meglio di Spielberg però, forse troppo vicino alla storia per risultare davvero straziante. Disponibile su Google Play, Infinity +, Apple Itunes, TIMVision, Amazon Prime Video, NOW.
Wildlife (2018)
Chiudiamo con il film che Danno ha diretto sfruttando meravigliosamente le doti di attori talentuosi come Jake Gyllenhaal, Carey Mulligan, un magnifico Bill Camp a supporto. Scritto insieme a Zoe Kazan e ispirato dal libro di Richard Ford, Wildlife è un dramma familiare corposo, ricco di personaggi potenti e sottili, di momenti di cinema magnificamente incorniciati dalla messa in scena. Impossibile non partecipare al dolore di vivere dei due personaggi principali, marito e moglie che si distanziano perché purtroppo questo la vita ti porta addosso. Verissimo e curato nei minimi particolari. Una perla rara da riscoprire senza alcuna esitazione. Disponibile su Rakuten TV, Google Play, Apple Itunes, TIMVision, Amazon Prime Video.
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/jFLw1nR
via DiCinema - Qui si parla Di Cinema sul web
Nessun commento:
Posta un commento