sabato 21 febbraio 2026

Cime Tempestose, Jacob Elordi affronta le polemiche sul suo casting come Heathcliff

La scelta di Jacob Elordi come protagonista di Cime Tempestose, nuovo adattamento cinematografico voluto da Emerald Fennell, ha scatenato il dibattito tra i fan del romanzo di Emily Bronte. Trattandosi di uno dei personaggi più noti della letteratura inglese, Heathcliff ha da sempre sortito un certo fascino sul pubblico e, secondo alcuni critici (come riporta Screen Rant), il casting avrebbe dovuto prediligere un attore dalla pelle più scura.

Cime Tempestose, Jacob Elordi difende la scelta del suo casting dopo le polemiche

La polemica scatenatasi sulla scelta di Jacob Elordi chiama in causa un passaggio del romanzo di Emily Bronte. In Cime Tempestose, Heathcliff è stato descritto inizialmente come un “bambino sporco, trasandato e dai capelli neri”, ma il signor Earnshaw l’ha definito come un “gitano dalla pelle scura”. La scelta di Jacob Elordi nel nuovo adattamento di Cime Tempestose ha quindi scatenato il dibattito, affrontato di recente anche dall’attore.

Ai microfoni di ABC Australia, come riporta Screen Rant, l’attore ha colto l’occasione per difendere la regista e anche il suo personaggio, spiegando che l’arte è soggetta ad interpretazione: “Questa è l’interpretazione del testo da parte di Emerald, un’artista che rispetto e ammiro e ritengo che il suo lavoro sia davvero importante”. Ha poi aggiunto che, durante le riprese, il suo vero obiettivo era quello di “servire la verità della sceneggiatura che mi è stata consegnata”.

In sala in tempo per San Valentino 2026, Cime Tempestose ha scelto come protagonista Margot Robbie e anche quest’ultima, tempo fa, ha difeso la scelta del collega: “L’ho visto recitare e ho pensato subito: questo è Heathcliff. Fidatevi, sarà incredibile”. In più Emerald Fennell aveva spiegato che molte delle caratteristiche di Elordi l’avevano convinta che fosse il perfetto match (i lineamenti marcati e le spalle larghe, tanto per cominciare).



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/2SD0njW

via DiCinema - Qui si parla Di Cinema sul web

Nessun commento:

Posta un commento