L'artigiano del "menare le mani" tornerà sul grande schermo fra pochi giorni, il 18 febbraio, con Missione Shelter in cui anche qui dovrà fare i conti con un passato che lo insegue (sottoforma di ostili energumeni) e, al contempo, proteggere qualcuno. Ma il prossimo progetto di Jason Statham è uno di quelli da annotare sul taccuino digitale.
Dallo European Film Market (uno degli appuntamenti mondiali in cui le società delll'industria dell'audiovisivo si incontrano per fare affari) che si svolge in concomitanza con la Berlinale, arriva la notizia che a dirigere il nuovo film con Jason Statham sarà David Leitch, il regista dietro a blockbuster d'azione come Bullett Train, The Fall Guy, Atomica Bionda e Deadpool 2. Questa sarà la seconda collaborazione tra i due dopo Fast & Furious - Hobbs & Shaw, ma ciò che stupisce maggiormente è la natura metacinematografica del progetto in cui Jason Statham mettera in canna un altro tipo di cartucce.
Jason Statham Stole My Bike: cosa sappiamo finora
La trama rimane ancora top secret, ma questa nuova action comedy sprigiona ambizione già dal titolo: Jason Statham Stole My Bike (Jason Statham mi ha rubato la bicicletta). A quanto pare, Jason Statham sfodererà l'ironia che gli appartiene e che ci ha già mostrato in titoli come Spy e Operation Fortune, usandola ai danni di se stesso. L'attore interpreterà infatti una versione di se stesso che ricalca quella reale, ovvero una star globale del cinema d'azione che finisce per ritrovarsai in una situazione con forti elementi di parodia.
Il fatto che sia David Leitch a dirigere il film, non lascia dubbi riguardo alla spettacolarità delle sequenze d'azione che non mancheranno. La sceneggiatura porta la firma di Alison Flierl, già co-autrice di serie TV come BoJack Horseman e School of Rock. Alla produzione figurano Leitch e la moglie Kelly McCormick per 87North, Statham per Punch Palace Productions e John Friedberg per Black Bear. L'inizio delle riprese è previsto per il mese di maggio 2026.
Qui sotto il trailer di Missione Shelter, dal 18 febbraio al cinema grazie a 01 Distribution.
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/f5Gt90d
via DiCinema - Qui si parla Di Cinema sul web
Nessun commento:
Posta un commento