A Family Affair riporta Joey King nuovamente su Netflix, in un cast variegato che include anche Zac Efron e Nicole Kidman. In questa nuova commedia sentimentale, disponibile in piattaforma a partire dal 28 giugno 2024, interpreta una giovane assistente, Zara, che lavora per una star di Hollywood, Chris Cole. Quando poi scopre che quest’ultimo ha una relazione intima e segreta con sua madre, Zara è sconvolta e non approva assolutamente che frequenti sua madre, considerati tutti i segreti che conosce sul proprio conto. Non avrebbe mai pensato che in realtà tra i due potesse esserci qualcosa di più profondo. Tratto da una sceneggiatura di Carrie Solomon, A Family Affair vede alla regia Richard Lagravenese ed è stato proprio quest’ultimo in un’intervista a raccontare come Danny DeVito abbia ispirato alcuni aspetti di questo film.
A Family Affair, come Danny DeVito ha ispirato il film secondo il regista
Richard Lagravenese ha ammesso che la sceneggiatura di A Family Affair l’ha sin da subito entusiasmato. Una commedia che riesce a bilanciare anche il suo lato più romantico, grazie ai personaggi di Nicole Kidman e Zac Efron. Ma Danny DeVito cosa c’entra? A detta del regista, il personaggio di Zara ha tratto ispirazione proprio da una storia vera che coinvolge l’acclamato attore. Ai microfoni di Screen Rant, il regista ha spiegato:
Per Zara mi sono ispirato ad una mia amica, Pam Abdi, che ora lavora con Warner Bros. Quando ho incontrato Pam per la prima volta era l’assistente di Danny DeVito. Sono entrambi del Jersey e guardarli insieme era divertente perché Pam non gli permetteva di farla franca con niente. Erano come una famiglia, lo sono ancora. Quindi quella dinamica di essere un’assistente schietta, di non lasciargli passare niente, motivo per cui le vuole bene e ha bisogno di lei, quell’idea mi ha ispirato per creare Zara.
Il regista ha poi riflettuto sulla chimica tra Nicole Kidman e Zac Efron, che in questo film interpretano due amanti combattuti per via di Zara e del suo rifiuto all’idea del romance tra le due parti. A detta di Richard Lagravenese, tra Efron e Kidman la chimica c’è stata sin da subito:
L’alchimia tra loro due era evidente fin dall’inizio. Il primo giorno in cui si sono ritrovati sul set è stato nell’allestimento del soggiorno, abbiamo provato la scena del divano e si sono abbracciati, parlando dei vecchi tempi. La loro chimica era lì fin dall’inizio. Quello che mi piace di Nicole è che è una delle più grandi attrici del nostro tempo, ha delle qualità da star, da vecchia diva cinematografica di Hollywood. Ho amato in questo film il fatto che ci fosse questa sorta di grazia rilassata nella sua interpretazione. Usando la propria voce, i propri ritmi, il proprio senso dell’umorismo e la propria vita emotiva. Per quanto mi guarda, non l’ho mai vista in questa forma rilassata di interpretazione.
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/QB7YlmO
via DiCinema - Qui si parla Di Cinema sul web
Nessun commento:
Posta un commento