lunedì 30 agosto 2021

Welcome Venice: il trailer del nuovo film di Andrea Segre

Film d'apertura di Notti Veneziane, spazio off realizzato dalle Giornate degli Autori in collaborazione con Isola Edipo, Welcome Venice è il nuovo film di Andrea Segre che, dopo questa anteprima nel contesto del Festival di Venezia 2021, debutterà nelle sale di tutta Italia il 9 settembre, distribuito da Lucky Red.
Prodotto da Jolefilm con Rai Cinema, e interpretato da Paolo Pierobon, Andrea Pennacchi, Ottavia Piccolo, Roberto Citran e Anna Bellato, il film ha una lunga storia produttiva: era infatti il film che Segre stava girando a Venezia e le cui riprese furono bloccate dallo scoppiare della pandemia nell'inverno del 2020, e che è stato successivamente ripreso dal regista - che nel frattempo non era rimasto comunque con le mani in mano, girando il documentario Molecole - quando le condizioni sanitarie lo hanno permesso.
Vi presentiamo qui di seguito trailer ufficiale, trama e poster di Welcome Venice:



Pietro e Alvise sono i due eredi di una famiglia di pescatori della Giudecca, l'isola più popolare di Venezia. Si scontrano nel cuore della trasformazione inarrestabile che sta cambiando la vita e l’identità di Venezia e della sua gente: l’impatto sempre più profondo del turismo globale ha modificato il rapporto stesso tra città e cittadini, tra casa e vita e la pandemia ha reso ancora più evidente questa crisi. Pietro nonostante fatiche e solitudini, vorrebbe continuare a pescare moeche, i granchi tipici della laguna; Alvise vede invece nella loro casa di Giudecca lo strumento ideale per ripartire tentando di entrare nell’élite del potere immobiliare che governa la città. Il loro scontro coinvolge tutta la famiglia in un racconto corale di come sta cambiando il nostro mondo.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/3jsFHeH

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento