giovedì 26 agosto 2021

Spencer: il trailer del film di Pablo Larrain su Lady D con Kristen Stewart in concorso a Venezia

Dopo il bellissimo poster, è finalmente arrivato il trailer di Spencer, uno dei film più attesi tra quelli in concorso alla Mostra del cinema di Venezia. Diretto da Pablo Larrain, sensibile pittore di ritratti di donne importanti, come ha già dimostrato con lo splendido Jackie, e scritto da Steven Knight, autore di Locke e Peaky Blinders, vede nel ruolo dell'iconica "principessa triste" Kristen Stewart, mentre Jack Farthing interpreta il principe Carlo. Nel cast ci sono anche Timothy Spall, Sean Harris e Sally Hawkins.

Come sappiamo, il film è incentrato su tre giorni decisivi della vita di Lady Diane Spencer, ovvero il weekend durante le vacanze di Natale, trascorso con la famiglia reale nella tenuta di Sandringham, a Norfolk, quando l'allora principessa del Galles prese la decisione di lasciare il marito che non la amava e la tradiva.

Nel 2022 ricorrerà il 25esimo l'anniversario della morte della principessa Diana nel tunnel de l'Alma a Parigi, quando l'autista che la portava insieme al suo nuovo compagno, Dodi Al-Fayed, perse il controllo della Mercedes nel tentativo di sfuggire ai paparazzi. Questa, almeno, è una delle versioni ma all'epoca se ne scatenarono di più fantasiose. Lady D aveva solo 36 anni e si era fatta apprezzare nel mondo per il suo impegno umanitario e la sua triste vicenda.

Chi è abbastanza adulto per ricordarlo, ha ancora davanti agli occhi lo sfarzoso matrimonio nel 1991, con la ventenne Diana Spencer, tredici anni più giovane dello sposo, innamorata e raggiante, che sembrava una vera principessa delle fiabe. La sua felicità si frantumò davanti agli occhi del mondo quando la principessa si rese conto dei tradimenti del marito che aveva amato con passione e a cui aveva dato due figli.

Questo il trailer di Spencer, uno dei film protagonisti della Mostra del cinema di Venezia 2021.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/2WtqIbm

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento