mercoledì 25 agosto 2021

A Day: in anteprima esclusiva una clip del film fanta-thriller con risvolti mélo

Debutta nelle sale italiane giovedì 26 agosto, distribuito da Pier Francesco Aiello per PFA Films ed Emme Cinematografia, un film coreano sospeso tra thriller, fantascienza e dramma sentimentale, che si intitola A Day.
Diretto da Cho Sun-Ho, A Day si basa su un artificio narrativo molto amato dal pubblico e dagli spettatori: quello del loop temporale, ovvero di un segmento di tempo che si ripete all'infinito, e dal quale i protagonisti devono cercare di uscire. Lo stesso artificio alla base di film come Ricomincio da capo, di Harold Ramis, Source Code di Duncan Jones, Edge of Tomorrow - Senza domani  di Doug Liman, 2014.
La storia del film è infatti quella che vede protagonista Kim Joon-Young, chirurgo coreano di grande fama ma padre non esattamente modello, che, al rientro da un ennesimo viaggio di lavoro, scopre che sua figlia Eun-Jung, alla quale aveva dato appuntamento, è stata investita da un tassista praticamente proprio sotto ai suoi occhi. Da quel momento in avanti Kim Joon-Young si ritrova in un loop temporale che lo porta a rivivere continuamente il giorno della morte della figlia, senza sapere né perché né come. Per uscirne dovrà fare i conti con il suo passato e con quello di un autista di ambulanza che sembra essere anche lui intrappolato nello stesso loop.
Quella che ci presentiamo qui di seguito, in anteprima esclusiva, è una clip tratta a A Day, che racconta proprio il momento in cui, per la prima volta, il protagonista del film scopre il terribile destino della sua bambina.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/3kifTky

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento