Deadline riporta in esclusiva che la Disney ha ufficialmente avallato Jungle Cruise 2, il sequel del film con Dwayne Johnson ed Emily Blunt, ancora nelle nostre sale, finalmente uscito dopo un ritardo di oltre un anno, causato dalla pandemia. La sceneggiatura sarà di nuovo affidata a Michael Green, che di sequel e adattamenti ha una certa esperienza, dopo Blade Runner 2049 e la bilogia di Assassinio sull'Orient Express e Assassinio sul Nilo (che dovrebbe uscire a febbraio). Dwayne Johnson ed Emily Blunt torneranno quindi nei panni dello skipper dalla battuta pronta (seppure raramente buona) Frank Wolff e della ricercatrice Lily Houghton, in un seguito di cui non si conoscono ancora la trama né le tempistiche di lavorazione.
Alla regia è stato riconfermato Jaume Collet-Serra, che peraltro ha diretto The Rock da poco anche nel ben diverso cinecomic Black Adam, in uscita a fine luglio 2022.
Costato 200 milioni di dollari, Jungle Cruise ne ha incassati finora 187 in tutto il mondo: in tempi normali un film del genere, per garantire un sequel, avrebbe dovuto portarne a casa almeno 400, ma la Disney ha fatto sapere che alla partenza parallela su Disney+ il titolo ha registrato in Accesso VIP altri 30 milioni di dollari più "netti". I parametri che portano una major ad avviare sequel si sono fatti evidentemente più complessi nell'era del Covid-19... Leggi anche Jungle Cruise: recensione dell'avventuroso film con Dwayne Johnson e Emily Blunt
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/3gNqAKR
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Nessun commento:
Posta un commento