A Boris Karloff, straordinario attore nato a Londra col nome di William Henry Pratt nel 1887, è dedicato il documentario Boris Karloff: The Man Behind the Monster, che avrà un'uscita limitata in America il 17 settembre e di cui è appena uscito il trailer.
Diretto da Thomas Hamilton, il film cerca di scoprire il mistero dietro l'uomo che ha incarnato il mostro di Frankenstein, la Mummia e decine di altri carismatici personaggi del cinema horror, lavorando tra gli altri con Roger Corman e Mario Bava, e che nella vita aveva l'aspetto e il contegno di un vero gentleman. Quando Frankenstein lo lanciò nel mondo come icona del cinema horror, Karloff aveva già alle spalle una lunga carriera come villain in decine di di dimenticabili B-Movie.
Nel documentario, come vediamo in parte dal trailer, in interviste attuali o d'epoca, parlano i suoi moltissimi ammiratori, tra cui attori, registi (alcuni dei quali lo hanno diretto e conosciuto), parenti, critici e amici. Tra questi ci sono Guillermo Del Toro, John Landis, Joe Dante, Christopher Plummer, Peter Bogdanovich, Ron Perlman, Leonard Maltin, Sir Christopher Frayling, Sara Karloff, Gregory Mank, Roger Corman, Stephanie Powers, Ian Ogilvy, Norman Jewison, Orson Bean, Kevin Brownlow, Carloline Munro, Stephen Jacobs, Dick Miller e moltissimi altri, a dimostrazione del grandissimo impatto che Boris Karloff ha avuto sulla vita e sull'immaginario di artisti e persone comuni.
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/3xR7YPW
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Nessun commento:
Posta un commento