Arriverà il 26 agosto al cinema, con BIM distribuzione, Falling - Storia di un padre, opera prima da sceneggiatore e regista di Viggo Mortensen, che ne è anche l'interprete principale assieme al grandissimo caratterista Lance Henriksen, nel ruolo di un padre che soffre di demenza senile e per di più è burbero, brusco, razzista e senza peli sulla lingua. A complicare le cose c'è il fatto che John, il personaggio di Mortensen, vive col compagno Eric (Terry Chen).
Del film è appena arrivata la prima clip italiana, che mostra la famiglia al completo alle prese col padre durante un pranzo. Gli altri interpreti sono Laura Linney, Hannah Gross, Sverrir Gudnason, e c'è perfino l'amico fraterno di Mortensen, David Cronenberg, che stavolta è diretto da lui in un piccolo ruolo. Questa la trama:
Willis (Henriksen), uomo di altri tempi, è costretto a lasciare la fattoria dove vive per trasferirsi a casa di suo figlio John (Mortensen) che vive con il suo compagno Eric (Chen) e la loro figlia Mónica (Gabby Velis) in California, lontano dalla tradizionale vita rurale a cui Willis è abituato. Ma si sa, il ritorno alla convivenza tra genitori e figli può essere complicato. Spesso l’irruento carattere di Willis si scontrerà con la vita di John, ma i momenti di confronto tra padre e figlio risolvono anni di incomprensioni e riaccendono il calore di un rapporto per troppo tempo intiepidito.
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/3gfAeFQ
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Nessun commento:
Posta un commento