martedì 31 agosto 2021

All Star - Ritorno al cinema: il corto del Ministero della Cultura con i grandi protagonisti del cinema italiano

"Che mi sono perso?" si chiede Toni Servillo alla fine del video arrivando in sala qualche secondo di ritardo. È la battuta che chiude lo spot promozionale che fa parte della campagna del Ministero della Cultura in collaborazione con ANICA, ANEC e Cinecittà.
Infatti è questa la domanda che dovrebbero chiedersi tutti, anche quelli che al cinema ci vanno raramente: "cosa ci siamo persi in tutti quei mesi con le sale cinematografiche chiuse?". L'esperienza della visione di un film in sala non ha paragoni. L'immersione totale nella magia di un storia, il buio, le vibrazioni della gente, gli occhi di tutti rivolti verso il grande schermo. È la sacralità di un evento che non è sostituibile né riproducibile altrove.

Il cortometraggio intitolato All Star - Ritorno al cinema è scritto da Federico Mauro e Vincenzo Alfieri e da quest'ultimo diretto. Racconta il pomeriggio di una giovane coppia interpretata da Claudia Napolitano e Luka Zunic che, recandosi al cinema per vedere un film, incontra con grande sorpresa i volti di attrici, attori e registi italiani nelle vesti delle professionalità impegnate nelle sale cinematografiche.
Lo spot è un invito a tornare nei cinema italiani nel rispetto delle regole e dei protocolli di sicurezza, incluso il Green Pass, per vivere di nuovo la magia del grande schermo. La campagna di comunicazione, realizzata con il contributo del Ministero della Cultura, prevede la promozione dello spot su giornali, tv, radio, oltre ad un lancio sui canali social ufficiali del Ministero Facebook, Twitter, YouTube, Instagram e sul fresco account di Tik Tok.

“Grazie al Green Pass e alle nuove misure di sicurezza la cultura sta ripartendo. Le persone si sentono più sicure e stanno tornando nei cinema, nei teatri e nei musei. È un fatto molto importante, la pandemia ci ha fatto capire quanto la cultura sia la linfa delle nostre vite. Grazie quindi a tutto il mondo del cinema che si è unito con questo cortometraggio per lanciare un appello corale e invitare gli italiani a tornare in sala per vivere la magia del cinema in sicurezza”, ha dichiarato il Ministro della Cultura Dario Franceschini.
Per vedere il corto e tentare di riconoscere tutte le celebrità avviate il player qui sotto. Più in basso trovate l'elenco dei nomi famosi che hanno partecipato.

All Star - Ritorno al cinema: tutti gli attori e le attrici dello spot (e un regista d'eccezione)

Appaiono nel video della campagna #SoloAlCinema del Ministero della Cultura: Barbara Bobulova, Paolo Calabresi, Pierfrancesco Favino, Anna Foglietta, Elio Germano, Edoardo Leo, Giulia Michelini, Alice Pagani, Lillo Petrolo, Michele Placido, Benedetta Porcaroli, Vittoria Puccini, Greta Scarano, Sara Serraiocco, Alessandro Siani, Toni Servillo e Giuseppe Tornatore.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/3zsZYGq

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento