mercoledì 27 novembre 2019

La bambina di C'era una volta... a Hollywood: "Leonardo? Per me Da Vinci o DiCaprio era la stessa cosa"


La giovanissima Julie Butters scelta da Quentin Tarantino, non sapeva chi fossero Brad Pitt e Leonardo DiCaprio.

Se avete visto C'era una volta... a Hollywood di Quentin Tarantino, tra le tante scene di cui avrete discusso con gli amici o su cui vi è capitato di leggere parecchi commenti, c'è anche quella della lezione di professionalità e autostima che l'attrice bambina impartisce al povero Rick Dalton in crisi di identità.
Quel giovane personaggio è anche colei che alla fine della ripresa nel saloon gli sussurra all'orecchio "è stata la scena meglio recitata che abbia mai visto in tutta la mia vita mia". Ricorderete senz'altro questo passaggio, perché la reazione di gioia negli occhi di Rick Dalton non ha prezzo. E non lo ha per un motivo preciso... quello è Leonardo DiCaprio, santo cielo! Uno dei più famosi, amati e celebrati attori del mondo da oltre vent'anni. Ma, prima di incontrarlo per girare il film, la piccola Julia Butters non sapeva (giustamente) chi fosse.

Tarantino ha visto la giovane attrice in un episodio della sitcom American Housewife, inedita in Italia, e l'ha voluta incontrare. Julia Butters, che ha compiuto dieci anni lo scorso aprile, ha raccontato di aver fatto un provino con il regista al suo insegnante di matematica "ed è stato lui a dirmi che quello era il film con Brad Pitt e Leonardo DiCaprio, ma io non sapevo chi fossero. Per quel che ne sapevo, Leonardo DiCaprio per me era Leonardo Da Vinci".
L'attrice risponde a questa domanda in un'intervista con The Hollywood Reporter con il candore proprio della sua età, un'età che non le permette ancora di vedere i film di Tarantino. E, a pensarci bene, anche Titanic per quanto romantico non è che sia esattamente una passeggiata. Pitt e DiCaprio non hanno mai allargato il loro pubblico accettando ruoli nei family movie, quindi chissà quale reazione avrà Julia Butters quando capirà, fra qualche anno, quale filmografia abbiano i colleghi del primo film da lei interpretato.
Qui sotto il teaser trailer del film che include la battuta del saloon.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/2Dn2CSH

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento