martedì 6 gennaio 2026

Twilight, Kristen Stewart vorrebbe dirigere il remake: "Lo farò"

Kristen Stewart deve la sua prima, forte popolarità al franchise di Twilight. La saga cinematografica ha tratto la sua forza dalla saga letteraria firmata da Stephenie Meyer e con protagonista Bella, un’umana che s’innamora di un vampiro secolare: il suo nome è Edward Cullen. Ad interpretare Bella sul grande schermo ai tempi è stata Kristen Stewart, mentre Edward è stato affidato a Robert Pattinson. Sono trascorsi più di 13 anni dalla conclusione della saga con il quinto ed ultimo film e Kristen Stewart ha espresso il desiderio di tornare in quell’universo, ma in una veste inedita.

Twilight, Kristen Stewart desidera dirigere il remake del franchise di successo

Reduce dal suo primo esperimento alla regia con il lungometraggio The Chronology of Water presentato in anteprima al Festival di Cannes 2025, Kristen Stewart ha ammesso ai microfoni di ET che le piacerebbe tornare da Twilight, ma questa volta come regista, guidando un possibile remake della saga.

Ospite dei Creative Impact Awards del Palm Springs International Film Festival, l’attrice ha ragionato sulla possibilità di riproporre Twilight ma con una spinta in più: “Immaginate se avessimo un budget enorme e un sacco di amore e supporto. Non lo so… mi piacerebbe molto riadattarlo. Sì, certo, farò il remake. Lo farò, ci sto!”. Al tempo stesso, l’interprete di Bella Swan non ha voluto sminuire il lavoro fatto dai precedenti registi associati alla saga come Catherine Hardwicke, Chris Weitz, David Slade e Bill Condon, spiegando che ognuno di loro era “se stesso” in quei film ed era presente, impegnato a dare vita a Twilight: “Adoro quello che ha fatto Catherine [Hardwicke], adoro quello che ha fatto Chris [Weitz], adoro quello che hanno fatto tutti i registi con i loro film. Erano così se stessi, strani e un po’ bizzarri e così presenti in quel periodo in cui non sapevano ancora cosa fossero, come prima di esplodere”.

Franchise di successo, Twilight ha potuto contare sulla realizzazione di cinque film il cui incasso ha superato i 3,3 miliardi di dollari al botteghino. Mentre Kristen Stewart sogna di dirigere un remake del film, Netflix ha già approvato la realizzazione di una serie tv animata che si baserà su Midnight Sun, il volume pubblicato nel 2020 da Stephenie Meyer che racconta gli eventi di Twilight ma dal punto di vista di Edward.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/YCpaS2G

via DiCinema - Qui si parla Di Cinema sul web

Nessun commento:

Posta un commento