Il montaggio iniziale di The Flash era particolarmente lungo. A confessarlo è stato il regista Andy Muschietti, durante un appuntamento stampa con una sessione di domande e risposte. Di recente The Flash ha avuto anche un ruolo di spicco nel CinemaCon 2023, evento atteso dagli appassionati di pop culture che ha rivelato dettagli interessanti in merito al film in uscita con protagonista Ezra Miller, che torna ad interpretare dopo una lunga pausa il suo Barry Allen sul grande schermo. Dopo essere apparso nella Justice League, Barry Allen ha cercato di realizzare (tra alti e bassi) un suo film stand alone la cui presenza all’interno del DCU appare estremamente preziosa. A detta di James Gunn, The Flash aiuterà a chiudere una parentesi per aprirne un’altra, così da lanciare il nuovo universo DC con la prima fase, detta Gods and Monsters. Nel frattempo, il regista ha svelato un retroscena importante da dietro le quinte: quanto durava inizialmente il montaggio di The Flash?
The Flash, quanto durava il montaggio originale del film
Cosa ha dovuto sacrificare il film di The Flash? Al momento non possiamo saperlo, ma quel che è certo è che il film con protagonista Ezra Miller ha dovuto rinunciare a tantissime scene per rientrare in una durata consona. Secondo quanto raccontato dal regista, il primo montaggio del film DC era pari a 4 ore, un arco di tempo estremamente lungo che è stato ridotto e di conseguenza ha dovuto rinunciare a diverse scene tagliate. Intervistato da EW, il regista ha spiegato di aver rimosso circa un’ora e mezza dal montaggio iniziale.
Se vedi la versione di quattro ore di questo film, che è stata la prima assemblata, ti renderai conto di cosa ho lasciato fuori. Sono decisamente più contento di questa versione rispetto a quella di quattro ore. Ti emozioni ed inizi a improvvisare con gli attori e poi ti ritrovi con una scena che ha raddoppiato la durata che era stata programmata in fase di sceneggiatura. Succede sempre. Anche IT durava tre ore e mezza, mentre IT: Capitolo II durava cinque. A quel punto affronti il montaggio e pensi a cosa rimuovere, cosa succederà? Ma è comunque divertente. All’inizio è caos puro e qualsiasi cosa fai pensi che sia sbagliata, perché vai per tentativi, commetti errori, provi tante cose.
Pur avendo rimosso un’ora e mezza di filmato, il regista di The Flash è certo che la versione definitiva in uscita al cinema resta comunque “la migliore versione del film”. In merito alle scene tagliate per mancanza di tempo, la produttrice Barbara Muschietti ha poi aggiunto che un giorno, forse, potrebbero comunque vedere la luce ed essere quindi mostrate al pubblico.
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/hplDH09
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Nessun commento:
Posta un commento