Con il ritorno di Knives Out al cinema e su Netflix, in Glass Onion il regista Rian Johnson ha inserito un personaggio misterioso la cui identità non è stata approfondita nel corso del film. Completamente risucchiati dalla trama e dall’omicidio principale, gli spettatori hanno lasciato che il personaggio di Derol finisse in secondo (per non dire ultimo) piano. Eppure la sua presenza nel cast ha un valore fortemente simbolico sia per Rian Johnson che l’ha voluto che per Noah Segan, l’interprete di Derol. Attore e regista hanno infatti una tradizione storica da portare avanti, a cui è stato reso onore anche in Glass Onion: Knives Out.
Glass Onion: Knives Out, la presenza di Noah Segan nel film non è casuale
I più attenti avranno sicuramente notato la figura misteriosa di Derol, che ha condotto una storia parallela tutta sua durante la trama di Glass Onion. Trovatosi sull’isola privata di Miles, ha preferito trascorrere il suo ritiro in tranquillità, apparendo di tanto in tanto in scena catturando l’attenzione. Interpretato da Noah Segan, il suo personaggio non ha avuto forte impatto ai fini della trama, eppure la presenza dell’attore in Glass Onion era dovuta. Pare infatti che partecipi a tutti i film di Rian Johnson, una tradizione rispettata anche nel sequel di Knives Out. Il suo personaggio, per quanto marginale, è diventato prontamente virale trasformandosi in un meme sui social. Riflettendo sul coinvolgimento di Derol nella storia, Rian Johnson in un’intervista con Variety ha ammesso di aver cercato un significato in ogni scena in cui ha mostrato quel personaggio:
Derol ha iniziato il suo percorso come un personaggio comico. E poi stranamente è diventato sempre più importante. Penso che in realtà avere un po' di caos nel mezzo di una storia così strettamente delicata sia indispensabile. Inoltre cerco sempre un motivo per avere uno dei miei migliori amici, Noah Segan, sul set. E questo film sembrava un modo divertente per farlo.
Noah Segan era già apparso nel primo film di Cena con delitto: Knives Out. In quel caso ha interpretato Trooper Wagner. Per l’attore essere coinvolto in ogni film di Rian Johnson è sempre motivo di grande sorpresa:
Non ci sono aspettative tra di noi oltre al fatto che amiamo stare insieme, anche sul set. C’è sempre questa speranza quando penso a cosa posso fare. Ma tendo a non avere un quadro chiaro di quello che sto facendo con Rian fino a quando non leggo la sceneggiatura.
A detta del regista, pur essendo molto amico dell’attore, il personaggio di Derol è nato traendo ispirazione da un altro amico della sua infanzia.
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/oiwL7D6
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Nessun commento:
Posta un commento