venerdì 6 gennaio 2023

Non solo M3GAN: le bambole più spaventose del cinema

Il cinema non ha saputo resistere al richiamo di un’altra bambola assassina, anche se questa volta si tratta di un prodotto dotato di intelligenza artificiale. Si intitola M3GAN l’ultimo film dell’orrore con protagonista una bambola spietata, disponibile al cinema a partire dal 4 gennaio 2023. Distribuito da Universal Pictures, il film presenta una bambola, quale appunto M3GAN, il cui obiettivo è proteggere i bambini. Purtroppo il primo prototipo affidato alla piccola Cady manifesta sin da subito una personalità complicata e paranoica, diventando iperprotettiva ed estremamente pericolosa. Ma prima ancora di M3GAN, il mondo dell’intrattenimento ha dato largo margine alle bambole assassine. Quali sono le più famose?

Bambole assassine al cinema prima di M3GAN: i film da recuperare

Una delle più note ai cinefili è sicuramente Annabelle, un personaggio legato alla saga di The Conjuring e che ha ottenuto un omonimo film tutto suo nel 2014. Diretto da John R. Leonetti e collegato a L’evocazione, il film segue cosa accade ad una famiglia in possesso di una rara e costosissima bambola di porcellana. Il suo nome è Annabelle, ma non è una bambola come tutte le altre. Il suo animo sinistro e tormentato causerà non pochi problemi. Un’altra bambola assassina inquietante è Dolly Dearest dell’omonimo film La bambola che uccide, uscito nel 1991. Diretto da Maria Lease, racconta di una famiglia che possiede la fabbrica Dolly Dearest che realizza per l’appunto bambole. Quello che non sanno è che, nei pressi della loro nuova casa, un archeologo ha trovato un’antica tomba Maya di Sanzia il cui spirito, una volta liberato, prende possesso della bambola di porcellana Dolly Dearest.

Un’altra bambola icona del grande schermo è sicuramente Chucky presentato ne La bambola assassina, un classico dell’orrore diretto da Tom Holland che mostra l’anima di un serial killer all’interno di una bambola di nome Chucky. Crudele e furbissimo, il suo intento è impossessarsi di un corpo umano prima che sia troppo tardi. Per raggiungere il suo obiettivo, il perfido pupazzo si macchierà spesso le mani di sangue. Chucky è piaciuto così tanto che il film è divenuto un cult e ha poi ottenuto una serie tutta sua composta da altri film, reboot e serie TV. In Dead Silence, uscito nel 2007, invece è presente una marionetta da ventriloquo il cui nome è Billy. Ancor più inquietante è invece la storia raccontata in The Boy. Greta, la protagonista, viene assunta come baby sitter per prendersi cura del figlio di una coppia anziana e benestante. Scopre troppo tardi che il bambino in questione è in realtà una bambola di porcellana di nome Brahms, estremamente inquietante.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/68ti9qz

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento