In Glass Onion - Knives Out c'è un importante colpo di scena che capovolge completamente la visione del film e riguarda il personaggio di Andi. Ma, all'inizio, il regista Rian Johnson non era per nulla convinto che inserire questo plot twist sarebbe stata la scelta giusta.
Se non avete ancora visto il film, vi consigliamo di interrompere qui la lettura dell'articolo, spoiler in vista...
Rian Johnson sul colpo di scena di Andi in Glass Onion - Knives Out
Dopo una breve parentesi al cinema, Glass Onion - Knives Out è arrivato su Netflix ed è immediatamente balzato nella Top Ten dei film più visti. Anche a distanza di settimane macina ancora visualizzazioni ed è stato apprezzato da pubblico e critica. Anche in questo secondo capitolo troviamo il detective Benoit Blanc (Daniel Craig) durante le indagini per risolvere un omicidio avvenuto sull'isola privata del miliardario Miles Bron (Edward Norton). Tra i suoi ospiti c'è l'enigmatica Cassandra 'Andi' Brand (Janelle Monáe), che nasconde un segreto in grado di cambiare completamente il corso delle indagini.
Sul colpo di scena riguardante il suo personaggio, inzialmente, Rian Johnson non era convinto di inserirlo: gli sembrava di utilizzare un cliché fin troppo abusato, ma che questa rivelazione era necessaria a mandare avanti il film. Così, il regista ha deciso di aggiungerlo al film, perché svoltasse definitivamente le vicende.
Stiamo parlando, ovviamente, della gemella di Andi, l'insegnante Helen che, insospettita dal suicidio della sorella, decide di rivolgersi a Benoit Blanc per chiedergli aiuto e risolvere quello che è in realtà un omicidio. Helen accetta di fingersi Andi, si reca sull'isola di Miles Bron e indaga insieme al detective sulla morte della gemella, in modo da assicurare alla giustizia il vero colpevole.
Su questa svolta importante della storia, rivelata a metà del film con un lungo flashback, Johnson ha dichiarato:
"Questa è stata una sfida. La prima cosa che mi sono chiesto è stata 'Ok, come lo facciamo?'. E la principale conclusione a cui sono giunto era che doveva esserci una prospettiva diversa che creava una nuova tensione con la ripetizione di tutte le stesse scene, ma viste in maniera differente. Questo ha portato all'idea dei gemelli. Ma, all'inizio non volevo farlo. Mi sembrava un orribile cliché. Continuavo a dire 'Il pubblico mi perdonerà per questo?'. Ma, credo che alla fine sia riuscita bene, perché non è una rivelazione finale alla fine del film. Questa è più una complicazione nel mezzo della trama che porta ad approfondire la storia."
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/FkYacOz
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Nessun commento:
Posta un commento