mercoledì 5 gennaio 2022

Chris Evans dal supereroe Captain America al leggendario Gene Kelly

Se Tom Holland interpreterà Fred Astaire, un altro supereroe è pronto a indossare le claquettes del suo amico e collega Gene Kelly, indimenticabile interprete di capolavori del musical come Cantando sotto la pioggia. Si tratta di Chris Evans, che a quanto riporta Deadline Hollywood è in trattative per un film prodotto col tre volte candidato all'Oscar John Logan (sceneggiatore di Gladiator, The Aviator e Sweeney Todd) e tratto da un'idea originale dello stesso Evans.

L'idea di Chris Evans per un film su Gene Kelly

Il soggetto del film è proprio di Chris Evans ed è incentrato su un ragazzino dodicenne che lavora alla MGM negli anni Cinquanta e trova un amico immaginario proprio in Gene Kelly mentre lavora al suo ultimo film. Al momento questo è tutto quello che si sa e il film è ancora senza titolo e senza uno Studio a finanziarlo. A produrlo sono proprio Evans e John Logan, che sta scrivendo la sceneggiatura, oltre alla T-Street Productions di Ram Bergman e Rian Johnson, con cui Evans ha lavorato in Cena con delitto - Knives Out.

Fisicamente, Chris Evans è molto diverso da Gene Kelly, ma, pur essendo più longilineo del massiccio e atletico ballerino dall'affascinante sorriso, non dubitiamo che saprebbe renderne lo spirito con bravura e sinceramente ci piacerebbe proprio vederlo alle prese col tip tap. Da amanti di quel cinema e di Gene Kelly, spettiamo futuri sviluppi di questo interessante progetto.

(foto di Chris Evans di Elen Nivrae, Wikimedia Commons)



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/3sZWc7g

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento