mercoledì 22 aprile 2020

Quello che veramente importa: un film solidale che chiede di guardare alla vita con ottimismo


Quello che veramente importa, il film di Paco Arango del 2017, che ha per protagonisti Oliver Jackson-Cohen e Jonathan Pryce, ha aiutato una causa benefica che sta a cuore al regista spagnolo.

A volte il cinema diventa anche l'occasione per fare del bene, non solo a registi, attori e produttori, ma a chi più ne ha bisogno. È questo ad esempio il caso, come vi diremo, di Quello che veramente importa, secondo film del regista spagnolo Paco Arango, uscito nel 2017, che ha come protagonisti Oliver Jackson-Cohen, il grande attore gallese Jonathan Pryce, Camilla Luddington, Kaitlyn Bernard, Jorge Garcia, Brian Downey e Suresh John.

La trama di Quello che veramente importa

Il film è presentato come una celebrazione della vita, misto di commedia, dramma e realismo magico, che racconta la storia di Alec, un giovane ingegnere meccanico incapace di mettere ordine nella sua vita. Quando la sua officina di riparazione elettronica sta per fallire, uno zio (Pryce) che non ha mai saputo di avere, si offre risolvere i suoi problemi in cambio del suo trasferimento in Nuova Scozia, in Canada, il luogo di origine dei suoi antenati. Una volta sul posto, proprio il giorno del suo trentesimo compleanno, Alec scopre di essere discendente di una famiglia di guaritori, un dono però che salta una generazione. Inizialmente scettico, con l'aiuto di Abigail (Bernard), un'adolescente malata di tumore, riuscirà a venire a patti col suo destino.

Quello che veramente importa: un film che ha fatto del bene

Come dicevamo sopra, Quello che veramente importa è davvero un film solidale e con un cuore d'oro. Tutto l'incasso mondiale è stato devoluto alle organizzazioni non governative che nei vari Paesi in cui è stato distribuito aiutano i bambini con gravi malattie. Il responso del pubblico per quello che resta comunque un piccolo film, è stato ottimo non solo in Spagna, ma anche in America latina e ha permesso di contribuire alla causa con quasi 10 milioni di dollari. Questo impegno ha meritato al regista il premio Forqué For 2018 per il cinema e l'educazione ai valori, assegnato dai produttori cinematografici spagnoli.

Oliver Jackson-Cohen, un attore in ascesa

Protagonista di Quello che veramente importa nel ruolo di Alec è Oliver Jackson-Cohen, attore e modello britannico trentatreenne che ha iniziato a recitare professionalmente all'età di 15 anni. Oltre ad aver interpretato il fidanzato psicopatico di Elisabeth Moss nel thriller L'uomo invisibile, ha avuto ruoli importanti in molte serie tv: lo ricordiamo in Mondo senza fine (2012), nel ruolo di Jonathan Harker in Dracula (2013/2014) e come uno dei protagonisti dell'apprezzata serie horror Hill House. Quello che veramente importa è il suo sesto film per il cinema e il primo dove ha avuto un ruolo di rilievo.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/3cDyRwt

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento