
A condurre una cerimonia di premiazione che slitta di 5 giorni rispetto alla seconda data stabilita sarà Carlo Conti, mentre a darsi battaglia saranno soprattutto Pinocchio, Il Traditore e Il Primo Re.
I David di Donatello, si sa, sono i premi più importanti del cinema italiano. In questo sfortunato 2020 erano previsti per il 3 di aprile, ma, con il caos generato dal Coronavirus e la necessità di mantenere la distanza di sicurezza fra individui, la cerimonia era stata rimandata al 3 maggio, e con essa. Oggi Piera Detassis, Presidente e Direttore Artistico dell'Accademia del Cinema Italiano - Premi David di Donatello, informa che la sessantacinquesima edizione del premio si terrà venerdì 8 maggio, quindi durante l'auspicata Fase 2, con la conduzione di Carlo Conti, e che verrà trasmessa in diretta su Rai 1.
La breve comunicazione ovviamente solleva in noi molte domande: si tratterà di una cerimonia vera e propria con i candidati, gli ospiti e i presentatori seduti ad almeno un metro gli uni dagli altri? Oppure ci saranno solo Piera Detassis e Carlo Conti, mentre i candidati saranno tutti a casa loro magari su Zoom? O magari si salterà la parte "the winner is…" e parteciperanno all’evento soltanto i vincitori... chissà.
Probabilmente le nostre domande troveranno risposta l'8 maggio stesso. Se però avremo qualche informazione, non mancheremo di aggiornarvi. Intanto, ecco i candidati ai david di Donatello 2021. La battaglia è fra Il Traditore, Il Primo Re e Pinocchio.
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/2xDW96v
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Nessun commento:
Posta un commento