domenica 25 gennaio 2026

I migliori film in streaming di Rachel McAdams, protagonista di Send Help

Dal momento che torna sugli schermi di tutto il mondo grazie al survival-horror Send Help del mitico Sam Raimi, vogliamo dedicare i nostri cinque film in streaming alla protagonista Rachel McAdams. lanciata al cinema da Paolo Virzì che l’ha fatta esordire grazie My Name is Tanino, la McAdams negli anni ha messo insieme una carriera all’insegna della versatilità e dell'ironia. Ecco i cinque film in streaming con cui vogliamo ripercorrere. Buona lettura.

Cinque film in streaming interpretati da Rachel McAdams, protagonista di Send Help

  • Mean Girls
  • Le pagine della nostra vita
  • Sherlock Holmes
  • Midnight in Paris
  • Il caso Spotlight 

Mean Girls (2004)

Il primo successo economico per la McAdams arriva grazie alla commedia al vetriolo che vede protagonista Lindsay Lohan e vede come creatrice Tina Fey. Il film, ancora oggi scorretto e divertentissimo, lancia la carriera anche di Amanda Seyfried, Lizzy Caplan, Lacey Chabert. Mean Girls funziona sotto molti punti di vista, primo tra tutti quello dell'intrattenimento intelligente e non scontato. La Lohan è graffiante, la McAdams come civettuola senza troppa materia grigia a spasso. Da vedere, perfetto per i nostri tempi bacchettoni. Disponibile su Rakuten TV, CHILI, Google Play, Apple Itunes, Amazon Prime Video, Paramount +.

Le pagine della nostra vita (2004)

Il film che è immediatamente diventato un classico delle storie d’amore. L’alchimia con il coprotagonista Ryan Gosling è innegabile. Nick Cassavetes dirige Le pagine della nostra vita sapendo benissimo quello che deve mettere in scena. Un cast di contorno che comprende due grandi attrici come Gena Rowlands e Joan Allen sono merce preziosa. Il resto è melodramma ben orchestrato. Grande successo di pubblico, decisamente meritato per chi ama questo tipo di film. Disponibile su Rakuten TV, CHILI, Google Play, Apple Itunes, Amazon Prime Video.

Sherlock Holmes (2009)

La rivisitazione del più famoso detective della storia della letteratura ideata e diretta da Guy Ritchie è un action post-moderno scatenato e viscerale. Robert Downey Jr., è uno Sherlock Holmes guascone e iperbolico, Jude Law come Watson gli tiene decisamente testa. La McAdams aggiunge quel pizzico di eleganza che rende l'operazione meno “ignorante” di quanto sarebbe risultata senza la sua presenza. Il divertimento adrenalinico è molto, lo spettacolo risulta pirotecnico al punto giusto. Il botteghino esplode, il progetto possiede una sua ragione precisa e funziona se si dimentica veramente chi è Holmes…Disponibile su Rakuten TV, CHILI, Google Play, Apple Itunes, Netflix, TIMVision, Amazon Prime Video, NOW.

Midnight in Paris (2011)

Nel ruolo della moglie fedigrafa e civettuola del protagonista Owen Wilson, la McAdams si mette al servizio della storia con precisione. I suoi duetti con Michael Sheen in particolar modo sono preziosi per Midnight in Paris anche se secondari. Oscar per la sceneggiatura originale per una commedia fantastica che possiede molti momenti riusciti, anche se siamo davvero lontani dal meglio che il suo autore Woody Allen ha saputo proporre. Nel cast vogliamo segnalare anche Corey Stoll e Marion Cotillard. Bel divertissement d’autore, altra perla nella filmografia dell’attrice. Disponibile su Rakuten TV, Infinity +, Apple Itunes, TIMVision, Amazon Prime Video.

Il caso Spotlight (2015)

Il miglior film del 2015, che vince un meritatissimo Oscar oltre a quello per la sceneggiatura, vede la McAdams nel team di giornalisti che indagano sullo scandalo dei preti pedofili a Boston. Tom McCarthy dirige Il Caso Spotlight puntando tutto sulle grandi interpretazioni della McAdams, di Michael Keaton, Liev Schreiber, Mark Ruffalo, Stanley Tucci e tutti gli altri. Il risultato è uno dei migliori film sul mestiere di giornalista mai realizzati, una lezione di cinema civile messa in scena con accuratezza e senso dell’inchiesta. Per l’attrice arriva l’unica nomination agli Academy Award, nella categoria come non protagonista. La migliore interpretazione della sua carriera. Disponibile su Rakuten TV, CHILI, Google Play, Apple Itunes, TIMVision.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/1YmEU6t

via DiCinema - Qui si parla Di Cinema sul web

Nessun commento:

Posta un commento