Il topo più veloce del Messico sta per tornare da vero protagonista, ma stavolta è il grande schermo a dargli il benvenuto.
Gli executive della Warner Bros. hanno affidato a Jorge R. Gutiérrez la regia di un nuovo lungometraggio d'animazione dedicato a Speedy Gonzales, storico personaggio dei Looney Tunes. Il film è attualmente in fase di sviluppo presso la Warner Bros. Pictures Animation, come rivela The Hollywood Reporter, e altri dettagli al momento non sono noti.
Creato negli anni '50, Speedy Gonzales è da decenni una delle figure più amate dell’universo Looney Tunes insieme a Bugs Bunny, Daffy Duck, Willy il Coyote & Beep Beep e Titti & Gatto Silvestro. Il cortometraggio Merrie Melodies del 1955 che lo vede protagonista vinse l’Oscar come miglior corto animato. Celebre per la sua velocità fulminea, l’arguzia e il fascino con cui conquista le “topoline”, il personaggio è apparso più recentemente in Space Jam: A New Legacy (2021), dove è stato doppiato in lingua originale da Gabriel Iglesias.
Non è la prima volta che Warner Bros. prova a portare Speedy Gonzales al cinema: oltre dieci anni fa era stato sviluppato un progetto che avrebbe visto Eugenio Derbez come voce del personaggio. In un’intervista del 2024, l’attore aveva però spiegato che il film difficilmente sarebbe stato realizzato, poiché il personaggio veniva considerato “politicamente scorretto” dai vertici dello studio. "Gli unici a offendersi sono gli americani, ma noi amiamo Speedy Gonzales", aveva detto Derbez. "È un topo intelligente, batte sempre i gatti, è un eroe, porta il formaggio alla sua gente ed è velocissimo".
Il film su Speedy Gonzales: chi è il regista Jorge R. Gutiérrez
Nato a Città del Messico e cresciuto a Tijuana, Gutiérrez è un autore messicano poliedrico. Animatore, sceneggiatore, produttore, regista e doppiatore, ha co-creato la brillante serie animata El Tigre per Nickelodeon, vincitrice di un Emmy, e la miniserie Netflix Maya e i tre guerrieri. Al cinema ha diretto Il libro della vita, film animato prodotto da Guillermo del Toro e uscito nel 2014 con le voci di Diego Luna, Zoe Saldaña e Channing Tatum.
Qui sotto il post che Gutiérrez ha condiviso su Instagram sei settimane fa dicendo che c'erano trattative in corso perché gli venisse affidato il film su Speedy Gonzales. Oggi è arrivata dunque la conferma.
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/JVqF4kr
via DiCinema - Qui si parla Di Cinema sul web
Nessun commento:
Posta un commento