Conquisterà le sale il 29 gennaio un film che si sofferma su uno dei momenti più bui della storia del ventesimo secolo e soprattutto su un individuo, soprannominato L'angelo della morte, che rimase impunito dei suoi crimini contro l'umanità e fu protetto fino al giorno della sua morte. Parliamo del medico nazista Josef Mengele, che nel campo di concentramento di Auschwitz fece mattanza dei prigionieri utilizzando molti di essi per i suoi perversi esperimenti. La Scomparsa di Josef Mengele, tratto dall'omonimo libro di Olivier Guez, non si sofferma però su questa fase terribile della vita di Mengele, durante la quale l'uomo si sentiva investito di un compito importantissimo, ma suoi suoi lunghi anni da fuggitivo, prima in Argentina, poi in Paraguay e infine in Brasile. Influenzato dal libro di Hannah Arendt "La banalità del male", il regista Kirill Serebrennikov ci racconta un uomo a tratti orribile, rabbioso e sempre convinto di aver agito nel giusto in nome della razza ariana e del leader illuminato Adolf Hitler. E tuttavia, specialmente in vecchiaia, il personaggio è attraversato da lampi di umanità.
Con uno stile da buon vecchio fil noir, e quindi in bianco e nero, La Scomparsa di Josef Mengele ci ricorda di cosa è stata capace l'umanità e si rivolge soprattutto a chi continua a negare l'Olocausto.
La Scomparsa di Josef Mengele: una clip in anteprima esclusiva
De La Scomparsa di Josef Mengele vi facciamo vedere oggi una clip in anteprima esclusiva. Ci mostra uno dei pochi momenti felici degli anni trascorsi da Mengele in Argentina, paese che, secondo le stime, ha accolto, all'indomani della Seconda Guerra Mondiale, 5000 criminali di guerra. Nella scena Mengele festeggia il suo matrimonio, un classico matrimonio con un’enorme e magnifica torta nuziale. A dare alle immagini un forte impatto emotivo è la presenza di due giovani camerieri gemelli. Chi conosce la vita di Josef Mengele sa dei suoi orribili esperimenti scientifici condotti su diversi gemelli, e quindi coglie, nello sguardo del mostro, un lampo di curiosità.
La Scomparsa di Joseph Mengele, che vede protagonista un magnifico August Diehl, è distribuito da Europictures.
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/KvCOP1R
via DiCinema - Qui si parla Di Cinema sul web
Nessun commento:
Posta un commento