Visto che torna nelle sale mondiali grazie a Greenland 2: Migration, dedichiamo gli odierni cinque film in streaming al protagonista Gerard Butler, icona del cinema d’azione e di intrattenimento contemporaneo. Buona lettura.
Cinque film in streaming interpretati da Gerard Butler, protagonista di Greenland 2: Migration
- Il regno del fuoco
- Il fantasma dell’opera
- 300
- Attacco al potere - Olympus Has Fallen
- Nella tana dei lupi
Il regno del fuoco (2002)
Partiamo con uno dei fantasy più sottovalutati di inizio millennio, un film che va dritto al sodo e promette ritmo, effetti speciali e tensione godibile. Rob Bowman dirige Il regno del fuoco contando sulla presenza scenica di due attori da Oscar come Christian Bale e Matthew McConaughey. Butler ha un ruolo secondario che però gli permette di mettersi in luce. La carriera nel cinema di intrattenimento comincia con tanti draghi e fuoco a catinelle. Il film è assolutamente divertente, merita una visione scanzonata per una serata di puro sballo senza troppe inibizioni intellettuali. Disponibile su Google Play, Apple Itunes, Amazon Prime Video.
Il fantasma dell’opera (2004)
Forse ancora oggi la prova maggiormente lodata della carriera di Butler. L’adattamento del musical classico diretto da Joel Schumacher è maestoso, pieno di grosse trovate di regia, modellato su costumi e scenografie lussureggianti. Il fantasma dell’opera merita di essere annoverato tra i migliori musical del nuovo millennio, grazie anche alla presenza scenica di una Emmy Rossum che come Butler buca lo schermo. Il film che lancia anche la carriera di Patrick Wilson. Divertente, romantico, tenebroso, in alcuni momenti addirittura appassionante. Da vedere o recuperare assolutamente. Disponibile su Amazon Prime Video.
300 (2006)
Il gigantesco e spericolato adattamento del celeberrimo comic book viene diretto da Zack Snyder con un’aderenza estetica incredibile al fumetto originale. 300 vede protagonista Gerard Butler e ausiliari di lusso Lena Headey, Michael Fassbender e molti altri. Lo spettacolo è onestamente vibrante, qualcosa di nuovo nel panorama del cinecomic e del cinema mainstream in generale. Fioccano gli incassi, soprattutto negli Stati Uniti, e Butler diventa una star internazionale e di prima grandezza. Rivisto oggi, il film possiede ancora un enorme fascino. A livello puramente estetico un film innovativo e portentoso. Disponibile su Rakuten TV, CHILI, Google Play, Apple Itunes, Amazon Prime Video, NOW.
Attacco al potere - Olympus Has Fallen (2013)
Un action-movie spigliato e a budget contenuto che diventa quasi inaspettatamente uno dei successi commerciali dell’anno, tanto da generare svariati sequel ugualmente redditizi. Al timone di Attacco al potere - Olympus Has Fallen c’è un cineasta solitamente affidabile come Antoine Fuqua, il quale dirige Butler, Aaron Eckhart, Morgan Freeman, Angela Bassett. Insomma, un cast di tutto rispetto che garantisce la necessaria presa emotiva per i rispettivi personaggi. Come film d’azione funziona piuttosto bene, il ritmo è quello giusto e le trovate di regia intriganti. Cinema d’evasione, ma fatto con i crediti giusti. Ennesimo successo per Butler. Disponibile su Rakuten TV, Google Play, Apple Itunes, TIMVision.
Nella tana dei lupi (2018)
Chiudiamo con quello che secondo noi è il miglior action movie girato negli Stati Uniti dai tempi di Collateral. Christian Gudegast dirige Nella tana dei lupi pensando proprio a Michael Mann, ne restituisce la tensione dell’azione e la possanza dei personaggi. Soprattutto l'antagonista interpretato da un durissimo Pablo Schreiber rimane impresso nella memoria. Lavoro eccellente sul sonoro, momenti di violenza di strada efficacissimi, storia che tiene e personaggi che si impongono. Grande prova di cinema di genere che diventa visione d'autore. Butler è roccioso e sopra le righe come richiesto dal ruolo. Il sequel è volutamente antitetico, e funziona a modo tutto suo. Disponibile su Rakuten TV, CHILI, Google Play, Apple Itunes, Amazon Prime Video.
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/RfXFUsJ
via DiCinema - Qui si parla Di Cinema sul web
Nessun commento:
Posta un commento