A pochi giorni dall’uscita della prima foto di Sophie Turner nei panni di Lara Croft per la nuova serie TV di Tomb Raider, prodotta da Amazon MGM Studios, il pubblico è già in fermento. Nell'immagine, l'iconica archeologa della celebre saga videoludica sfoggia il suo look inconfondibile: canottiera verde militare, occhiali da sole, zaino in spalla, pantaloncini corti e pistola in mano. Impossibile non ricordare Angelina Jolie, memorabile interprete della prima versione cinematografica di Lara. L'attrice ha definito quell’esperienza un vero e proprio punto di svolta nella sua carriera, rivelando anche un retroscena inatteso sul ruolo che l’ha consacrata.
La diva ha ammesso di aver quasi rifiutato di recitare in Lara Croft: Tomb Raider (2001). Ma andiamo con ordine. Nonostante le recensioni contrastanti della critica, il film e il suo sequel, Tomb Raider: La culla della vita (2003), hanno avuto un discreto successo al box office. Circa un anno fa, ai microfoni di People, Jolie ha ora dichiarato di essere contenta di non aver rifiutato il ruolo di Lara, e che interpretarla è stato impagabile.
Angelina Jolie ha quasi rifiutato Lara Croft: Tomb Raider
Ma perché l'attrice Premio Oscar era propensa a dire no a Lara Croft: Tomb Raider, basato sulla celebre serie di videogiochi? Nell'intervista, Angelina ha raccontato com'è andata e spiegato cosa le ha fatto cambiare idea.
Ho detto di no a Tomb Raider quando mi hanno chiamato per la prima volta. Mi hanno detto: 'Potrai viaggiare per il mondo e addestrarti con l'esercito britannico'.Leggi anche Angelina Jolie, lo stunt finito male che le ha lasciato una cicatrice permanente sul viso: in quale film è successo
Una prospettiva entusiasmante, ma, prima di accettare, la Jolie aveva una condizione. Sebbene Lara Croft sia nota per i caratteristici pantaloncini corti, la diva ha precisato che non li avrebbe indossati per tutto il film. "Ho detto: "Indosserò i pantaloncini per i primi cinque minuti e poi non li indosserò mai più". Ed è vero. E questo è il film. Questo è quello che è successo davvero".
Col senno di poi, è difficile immaginare un casting più adatto: per molti, Angelina Jolie era Lara Croft prima ancora che il film arrivasse nelle sale e fu accolta fin da subito come la scelta ideale, tanto dai fan che dagli addetti ai lavori. L'attrice ha anche affermato che i film di Tomb Raider le hanno cambiato la vita.
Lara Croft: Tomb Raider, perché ha cambiato la vita di Angelina Jolie
Parlando della sua esperienza come protagonista del film, Angelina Jolie ha sottolineato quanto sia stata un'esperienza profonda per lei. Ha riflettuto su come alcune decisioni, incluse quelle che ha rischiato di non prendere, abbiano plasmato in modo significativo la sua vita personale e professionale. Inoltre, ha riconosciuto che, se avesse rifiutato il ruolo, si sarebbe persa qualcosa di davvero importante.
Ho imparato qualcosa sulla vita. Penso alla mia vita e a tutte le cose che ho quasi evitato di fare, che ho quasi saltato, e che avrebbero cambiato il corso della mia vita.
Lara Croft: Tomb Raider le ha fatto conoscere la Cambogia, un paese che è diventato la sua seconda casa, l'ha portata a impegnarsi profondamente come attivista per i diritti umani e ha avuto un ruolo anche nell'adozione del suo primo figlio, Maddox Jolie-Pitt. "Nel mio cuore, la Cambogia - ha affermato parlando con People - Il mio primo viaggio è stato Tomb Raider, dove mi avete vista appesa a testa in giù".
Leggi anche Angelina Jolie: 5 ruoli iconici interpretati dalla diva più ammirata di HollywoodCol tempo, Tomb Raider si è rivelato qualcosa di più di un successo cinematografico: per Angelina fu un vero spartiacque, che ha contribuito al suo percorso umano e professionale negli anni a venire, aiutandola ad affrontare le sfide con maggiore consapevolezza.
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/ljUIQED
via DiCinema - Qui si parla Di Cinema sul web
Nessun commento:
Posta un commento