Quando Spider-Man: Brand New Day tornerà in azione al cinema, offrirà al pubblico un tono diverso rispetto ai precedenti, almeno stando alle recenti dichiarazioni del regista Destin Daniel Cretton. In arrivo in sala per l’estate 2026, debuttando prima di Avengers: Doomsday, Spider-Man: Brand New Day rappresenta uno dei due ed unici titoli Marvel attesi sul grande schermo. Protagonista è ancora una volta Tom Holland e, a detta del regista, questo quarto capitolo sarà diverso dai primi tre per un motivo ben preciso.
Spider-Man: Brand New Day, il regista affronta il grande cambiamento in arrivo rispetto ai precedenti film
Regista di Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli, Destin Daniel Cretton è stato associato anche al quarto capitolo di Spider-Man ambientato nel Mavel Cinematic Universe. Intervistato da ComicBook, Cretton non solo ha condiviso il proprio entusiasmo in merito al film, ma ha anche ribadito i cambiamenti che ha apportato al quarto film rispetto ai precedenti. “Dirigere Spider-Man è stato uno dei compiti più importanti della mia vita”, ha dichiarato. Ha poi aggiunto che in genere non ama aggiungere delle etichette su quello che potrebbe rappresentare “l’apice” della sua carriera, ma con Spider-Man è diverso: “Guardo ogni progetto a cui lavoro e mi chiedo sempre: 'Non l'ho mai fatto prima, è entusiasmante per me per i prossimi due anni?' E Spider-Man lo è sicuramente”.
Cretton ha poi precisato che, tenendo d’occhio anche il prossimo film del MCU, ha cercato di rendere questo Spider-Man diverso dai precedenti: “Tutti i creativi coinvolti quando sono entrato a far parte del progetto volevano fare qualcosa che sembrasse diverso. Certo, è ancora lo Spider-Man che tutti amano, ma questo è un nuovo capitolo della sua vita, e quel cambiamento di tono è stato qualcosa di davvero emozionante per me. Mi ha dato una sensazione davvero diversa, ed è stata un'esperienza estremamente gratificante”. Il cambiamento di tono era stato anticipato anche da Sadie Sink, coinvolta nel cast e il cui personaggio risulta essere ancora misterioso, e avrebbe senso considerato il finale di Spider-Man: No Way Home che ha spinto Peter Parker a ricominciare da zero. Tutti hanno rimosso ogni ricordo di lui dalla propria testa, persino MJ e Ned, i suoi più cari amici, e Peter si ritrova da solo, senza zia May, a cavarsela in quel di New York.
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/eZGv6fg
via DiCinema - Qui si parla Di Cinema sul web
Nessun commento:
Posta un commento