sabato 24 gennaio 2026

28 anni dopo: Il tempio di ossa, la regista affronta il cameo di Cillian Murphy

Da tempo era stato reso noto il ritorno di Cillian Murphy nell’universo horror lanciato con 28 giorni dopo. Ambientato in una Londra afflitta da un’apocalisse zombie, il primo film ha impostato la trama proseguita poi con 28 settimane dopo e più di recente con 28 anni dopo. Quest’ultimo titolo ha lanciato una sorta di nuova trilogia, proseguita nel 2026 con un secondo capitolo intitolato 28 anni dopo: Il tempio di ossa, che ha reso possibile persino un cameo di Cillian Murphy e del suo Jim. Ma com’è possibile?

28 anni dopo, la spiegazione del cameo di Cillian Murphy: perché è ancora al cottage?

Sono trascorsi 18 anni dall’ultimo capitolo del franchise horror, tornato al cinema con 28 anni dopo e il diretto sequel 28 anni dopo: Il tempio di ossa. Diretto da Nia DaCosta, il secondo capitolo ha coinvolto anche Cillian Murphy, protagonista di 28 giorni dopo del 2002 e riapparso nell’ultimo film. Ma com’è stato possibile? Una domanda che ha tormentato a lungo i fan e che ha finalmente ottenuto una risposta. A quanto pare Jim si ritrova nella stessa situazione in cui si trovava verso la fine di 28 giorni dopo. Ai microfoni di GQ, la regista ha affrontato il suo ritorno: “Come fan del primo film, ho tenuto la bocca chiusa, stordita all’idea di dirigere il suo ritorno. Nella sceneggiatura, si prepara il tè e i toast per sua figlia, le insegna la storia. Ed è in quella casa, dove era fin dal primo film. E ho pensato: non può trattarsi di un ritorno da eroe, di una follia senza precedenti. Deve essere un personaggio concreto e umano”.

Come spiegato nel film, Jim è ancora bloccato nel suo cottage come mostrato nel finale di 28 giorni dopo, come il resto della popolazione britannica sopravvissuta. Il ritorno di Cillian Murphy potrebbe favorire lo sviluppo di altri progetti futuri del franchise? Quanto emerso finora punterebbe ad un ruolo più importante di Jim nel terzo film. 28 anni dopo: Il tempio di ossa ha conquistato la critica e nelle sale italiane è disponibile dal 15 gennaio 2026.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/bThpZFS

via DiCinema - Qui si parla Di Cinema sul web

Nessun commento:

Posta un commento