Mentre le notizie dal mondo, e dall'America in particolare, sono sempre più preoccupanti, the show must go on e dunque il cinema continua a premiare o a rivelare i favoriti dell'anno per i premi più importanti, nella stagione che culminerà negli Academy Awards, gli Oscar, il prossimo 16 marzo. Dopo la Actors Guild, l'associazione degli attori americani che ha annunciato le performance preferite tra i colleghi, tocca adesso ad un'altra categoria, la Directors Guild of America, che ha annunciato i cinque registi che si contendono il prestigioso riconoscimento, che verrà assegnato a breve. Ad annunciare i candidati è stato il Presidente della DGA, Christopher Nolan. Oltre alla categoria principale, sono state rivelate anche le nomination al Michael Apted Award per l'opera prima.
Leggi anche Actor Awards 2026: annunciate le nomination tutte americane del premio assegnato dagli attoriI candidati al premio per miglior regista di cinema della Directors Guild
Paul Thomas Anderson, Una battaglia dopo l'altra, Warner
Ryan Coogler, I preccatori, Warner
Guillermo del Toro, Frankenstein, Netflix
Josh Safdie, Marty Supreme, A24
Chloe Zhao, Hamnet, Focurs Features
Tra i candidati, Coogler è il quinto regista nero ad essere riconosciuto dalla DGA, dopo Jordan Peele, Barry Jenkins, Lee Daniels e Spike Lee, anche se nessuno di loro ha mai vinto il premio. Chloe Zhao, oltre all'Oscar per Nomadland, ha vinto anche il DGA, terza donna nel premio e prima asiatica e questa seconda candidatura la unisce alle plurinominate Jane Campion, Kathryn Bigelow e Greta Gerwig. Variety sottolinea che è solo la seconda volta nella storia del premio in cui la maggioranza dei registi viene da comunità meno rappresentate.
Le nomination per il Michael Apted Award per l'opera prima
Hasan Hadi, La torta del presidente
Harry Lighton, Pillion
Charlie Polinger, The Plague
Alex Russell, Lurker
Eva Victor, Sorry, Baby
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/ian3X8b
via DiCinema - Qui si parla Di Cinema sul web
Nessun commento:
Posta un commento