Nemmeno George Clooney ha gradito le critiche di Quentin Tarantino a Paul Dano, Owen Wilson e Matthew Lillard e ha trovato l'occasione per fare le sue rimostranze nel discorso di ringraziamento per l'AARP Movies for Grownups Award per il miglior attore. Premesso che gli AARP Movies for Grownups Awards sono riconoscimenti assegnati a film realizzati da e per adulti sopra i cinquant'anni, era evidentemente da un po’ che il divo hollywoodiano desiderava togliersi il sassolino dalla scarpa, anche perché in passato il regista non aveva espresso un parere troppo lusinghiero nei suoi confronti. I due erano stati compagni di set nel film di Robert Rodriguez Dal tramonto all’alba e, in quell’occasione, o comunque poco dopo la fine delle riprese, Tarantino aveva detto che Clooney non era una star del cinema e Clooney, in un'intervista a GQ, aveva confessato di essersi sentito piuttosto irritato dal comportamento di Tarantino, che era anche cosceneggiatore. In ogni modo, nel ricevere un premio che proprio non si aspettava, il caro George ha detto, tra le altre cose:
Comunque, (a proposito di ) Paul Dano, Owen Wilson e Matthew Lillard, sarebbe un onore per me lavorare con questi attori, un onore.
Spiegando che Jay Kelly è un film fatto da persone che amano gli attori, Clooney ha poi aggiunto:
Le persone che conosco da una vita sono perlopiù attori. Ho una grande affinità con loro. Non mi piace quando la gente è crudele. (Già) viviamo in tempi di crudeltà. Non c’è bisogno di aggiungerne altra.
Tarantino vs Paul Dano, Matthew Lillard e Owen Wilson: un recap
Facciamo un piccolo riassunto delle "puntate precedenti". Poco più di 1 mese fa, nel corso di una conversazione con Bret Easton Ellis, Quentin Tarantino aveva detto che un attore che proprio non gli piaceva era Paul Dano, e che era colpa sua se Il Petroliere non aveva ottenuto il successo sperato. La sua performance gli era sembrata fiacca. Quando lo scrittore aveva tentato di salvare il salvabile obiettando che praticamente nessuno al mondo avrebbe potuto reggere il paragone con Daniel Day-Lewis, il regista aveva rincarato la dose definendo Dano l'attore più debole dell'intera Screen Actors Guild, poi quel "debole" si era trasformato in "inesistente". Infine, quando Ellis aveva chiesto a Quentin Tarantino se gli fosse piaciuta almeno una performance di Dano, il filmmaker aveva risposto, lapidario:
Non mi interessa, non mi interessa lui, non mi interessa Owen Wilson e non mi interessa Matthew Lillard.
Le parole di Tarantino, se ben ricordate, avevano fatto insorgere il web e diversi colleghi di Dano & Co., e Matthew Lillard, poverino, era rimasto molto male.
Tornando a George Clooney, che in Jay Kelly recita insieme ad Adam Sandler diretto da Noah Baumbach, lo vedremo, speriamo presto, in Ocean's 14, in cui riprenderà il ruolo del furfante di classe Danny Ocean.
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/l18u0Jz
via DiCinema - Qui si parla Di Cinema sul web
Nessun commento:
Posta un commento