Era un po’ che non sentivamo parlare di Danny Trejo, l'eroe della saga di Machete apparso in quasi 250 film e passato dalle sbarre di una prigione e dalla dipendenza dalla droga ai set cinematografici, anche in veste di regista. Ebbene, sappiate che lo vedremo presto in un film sportivo al fianco di uno degli attori spagnoli più bravi e conosciuto al mondo: Antonio Banderas. Il film si intitola Armadillo United e porta la firma di Alan Jacobs, regista attivo soprattutto a cavallo fra il secondo e il terzo millennio a cui dobbiamo, per esempio, Inchiesta ad alto rischio. Jacobs è autore della sceneggiatura e ha voluto nel cast anche Rubén Blades e Danay Garcia. Il primo è diventato celebre grazie alla serie Fear the Walking Dead, mentre la seconda per merito di Prison Break. Inutile dire che Jacobs è felicissimo di lavorare insieme a quello che possiamo certamente chiamare un poker d’assi della recitazione, e infatti ha dichiarato:
È davvero una benedizione avere nel cast questi 4 interpreti immensamente talentuosi (…) Sono sicuro che Antonio, Rubén, Danay e Danny saranno di grande ispirazione per i nostri attori più giovani e per il pubblico di tutto il mondo.
Ricordiamo che Antonio Banderas e Danny Trejo hanno già lavorato insieme: in Desperado, Dal tramonto all'alba e nel franchise di Spy Kids.
Armadillo United: la trama
Al di là del fatto che Armadillo United è un titolo fantastico, andiamo a scoprire la trama del film, che è decisamente un feel good movie. Non ha caso il regista ci ha tenuto a dire:
In una parola, questo è un film sulla gioia: la gioia di essere un bambino che gioca a un gioco bellissimo e la gioia di raccontare questa magica storia al mondo intero.
Armadillo United narra la vicenda del dodicenne Dante Delgado e della sua squadra di calcio, che ha la fortuna di partecipare alla World Cup di Rio De Janeiro per giovani calciatori. Antonio Banderas interpreterà un personaggio di nome Diego che viene descritto come "un eccentrico gelataio che pensa di essere il leggendario calciatore argentino Diego Maradona e impartisce al protagonista importanti lezioni sul calcio e sulla vita”. Rubén Blades sarà l’allenatore Tepez, un ex calciatore professionista. Danay Garcia impersonerà Dedee, che è la madre di Dante, e Danny Trejo l'allenatore Koko, alla guida della squadra rivale dell'Armadillo United: i famigerati The Champions.
Le riprese di Armadillo United cominceranno nel mese di marzo ad Austin, in Texas. Dopodiché ci si sposterà in Spagna e Brasile. Per amor di precisione, Alan Jacobs ha chiesto la consulenza di veri calciatori, che lo hanno aiutato in fase di sceneggiatura e che saranno presenti sul set per seguire adeguatamente gli attori.
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/ROp42kM
via DiCinema - Qui si parla Di Cinema sul web
Nessun commento:
Posta un commento