lunedì 12 gennaio 2026

Hunger Games: L'alba sulla mietitura, Elle Fanning anticipa i look di Effie immortalati in "un sacco di selfie"

Elle Fanning fa parte del nuovo cast di Hunger Games: L’alba sulla mietitura, prequel cinematografico della saga di Hunger Games guidata da Jennifer Lawrence e di ritorno al cinema con un nuovo protagonista: Haymitch. Introdotto nella saga principale come mentore di Katniss e Peeta, Haymitch è l’unico vincitore sopravvissuto degli Hunger Games del Distretto 12 e, per questo, è stato selezionato come mentore dei successivi tributi del suo distretto. Nel prequel, però, Haymitch è soltanto un ragazzino di 16 anni costretto a prendere parte agli atroci giochi di Panem. Elle Fanning è stata scelta per interpretare una giovane versione di Effie Trinket e, in una recente intervista, ha ammesso di avere un debole per il mondo creato da Suzanne Collins e di aver immortalato tutti i suoi look attraverso dei selfie personali non ancora condivisi con i fan.

Hunger Games: L’alba sulla mietitura, Elle Fanning racconta dei look di Effie immortalati in selfie inediti

Ospite del Palm Springs International Film Festival Awards 2026, Elle Fanning ha rivelato a People di aver immortalato dei look della sua Effie in diversi selfie, tuttora inediti e ben custoditi nel proprio album personale. “Adoro Panem. Voglio dire, sono una grande fan dei film originali, sai? Adoro quei film. Mi confortano tantissimo. Sono fantastici da guardare in aereo… basta guardarli tutti uno dopo l’altro. Quel mondo è fantastico. La recitazione è fantastica. E ho avuto un assaggio di alcuni bei costumi. Ho un sacco di selfie sul mio telefono”.

In Hunger Games: L’alba sulla mietitura, Elle Fanning interpreta una versione ventenne di Effie Trinket, un’aspirante stilista che incrocia la strada di Haymitch a Capitol City e destinata poi a diventare parte del team di Katniss e Peeta negli anni a venire. Ad interpretarla nella saga principale è stata Elizabeth Banks.

Tratto dall’omonimo romanzo di Suzanne Collins, Hunger Games: L’alba sulla mietitura è uno dei diversi prequel proposti finora sul grande schermo ed è ambientato 24 anni prima degli eventi del primo film con protagonista un giovane Haymitch Abernathy alle prese con la 50esima edizione degli Hunger Games. Per la Seconda Edizione della Memoria, il presidente Snow ha preteso che ogni Distretto offrisse non due, ma quattro tributi rendendo l’edizione estremamente popolosa. Ad interpretare il protagonista è Joseph Zada, mentre al suo fianco troveremo anche Whitney Peak come Lenore Dove, Mckenna Grace come Maysilee Donner, Jesse Plemons nel ruolo di Plutarch Heavensbee e Ralph Fiennes scelto per interpretare Coriolanus Snow.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/vaOPhwq

via DiCinema - Qui si parla Di Cinema sul web

Nessun commento:

Posta un commento