mercoledì 3 maggio 2023

Emma Watson commenta la pausa dalla recitazione: "Mi sono sentita in gabbia"

Sono trascorsi cinque anni dall’ultima volta che Emma Watson ha preso parte ad un film. Una lunga pausa dal mondo della recitazione che ha permesso all’attrice di prendere coscienza di sé. La fama l’ha raggiunta troppo presto, è diventata una bambina prodigio grazie alla saga cinematografica di Harry Potter dove ha interpretato uno dei personaggi preferiti dai fan, quale Hermione Granger. L’ultimo film che l’ha coinvolta al cinema risale al 2019: si tratta di Piccole Donne, diretto da Greta Gerwig. Ad oggi, infatti, Emma Watson non è coinvolta in progetti cinematografici né televisivi. L’attrice ha commentato la sua pausa durata circa cinque anni e ammesso di voler tornare sulle scene molto presto.

Emma Watson commenta la sua pausa dalla recitazione: “Non ero felice”

Non è facile gestire la fama, ancor di più per chi inizia da giovanissimo ad intraprendere il cammino di Hollywood. Emma Watson ha dovuto imparare a gestire una popolarità schiacciante, aumentata di anno in anno e non soltanto grazie ad Harry Potter. Negli ultimi anni, ad esempio, ha portato anche la versione live action de La bella e la bestia sul grande schermo, così come ha recitato in Noi siamo infinito, Bling Ring, Noah, Regression e The Cirle. Durante un’intervista al Financial Times, Emma Watson ha commentato la sua lunga pausa motivata dal fatto che non fosse felice.

Non ero felice, ad essere onesta. Penso di essermi sentita un po’ in gabbia. La cosa più difficile è stata andare là fuori e provare a vendere qualcosa della quale sapevo di non avere molto controllo, non più. Presentare un film e rispondere ai giornalisti che mi chiedevano: ‘In che modo questo si concilia con il tuo punto di vista?’. È stato difficile per me essere volto e portavoce di cose nel cui processo produttivo non ero stata coinvolta. E quella responsabilità è diventata frustrante ad un certo punto, perché non avevo voce in capitolo.

Quel malessere l’ha spinta lontana da grande e piccolo schermo, ma Emma Watson non ha paura di tornare a recitare, anzi, ha garantito che accadrà: “Certo, assolutamente. Ma sono anche felice di aspettare che arrivi la proposta giusta. Amo quello che faccio. Voglio soltanto trovare il modo giusto per farlo, senza dover indossare maschere e fingere di essere quello che non sono. E non voglio più passare alla modalità robot”. Qualche anno fa, circolavano voci di corridoio sulla fine della carriera di Emma Watson. L’attrice, oggi, ha rilasciato la prima intervista in cui ha spiegato personalmente quello che è accaduto nella sua vita e ha garantito la volontà di tornare a recitare.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/WYodx4u

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento