lunedì 4 luglio 2022

Dune 2, al via le riprese questo mese in Italia!

Le riprese di Dune - Parte 2, nelle sale nel novembre 2023, sono partite e per due giorni (a partire da oggi) si svolgeranno anche in Italia: per la precisione la troupe di Denis Villeneuve per conto della Warner Bros., impegnata a completare l'adattamento del romanzo di Frank Herbert con questo secondo atto, sarà in Veneto. Il set utilizzerà un'architettura preesistente. Leggi anche Dune 2, Christopher Walken sarà l'imperatore Shaddam IV

Dune 2 si gira anche in Veneto ad Altivole in Veneto

Il set di Dune - Parte 2 utilizzerà come scenografia per due giorni, indicativamente tra il 4 e il 5 luglio, la tomba Brion dell'architetto Carlo Scarpa, a San Vito (frazione di Antivole, provincia di Treviso). Commissionato nel 1969, terminato nel 1978, il complesso nacque per ospitare le spoglie di Giuseppe Brion, fondatore della Brionvega, per volere della sua vedova Onorina Tomasin-Brion. Al completamento dei lavori anche lo stesso Scarpa, deceduto in quel periodo, vi su sepolto. La sua peculiare concezione "multiculturale" deve aver colpito il production designer Patrice Vermette e il regista Denis Villeneuve: l'opera infatti presenta ispirazioni giapponesi e bizantine.
Il cast di Dune - Parte 2, lo ricordiamo, comprende tra gli altri Timothée ChalametZendaya, Josh Brolin, Christopher Walken, Austin Butler, Léa Seydoux, Florence Pugh, Rebecca Ferguson, Javier Bardem e Stellan Skarsgård.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/TU85OXy

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento