
Un Nanni Moretti profetico e incisivo, per un film presentato in concorso a Cannes e premiato con un European Film Award, sette Nastri d'argento e tre David di Donatello. Appuntamento su SimulWatch venerdì 15 maggio alle 17. Appuntamento su SimulWatch sabato 16 maggio alle 21:15.
La visione condivisa di sabato 16 maggio organizzata dalla redazione di Comingsoon.it su SimulWatch, la nostra app disponibile gratuitamente su Google Play e App Store, è quella di Habemus Papam, il premiatissimo, celebratissimo e profetico film di uno dei più grandi autori del nostro cinema, Nanni Moretti.
L'appuntamento per vedere tutti insieme Habemus Papam e commentarlo con amici e familiari, ognuno a casa propria, attraverso la chat di SimulWatch è fissato per sabato 16 maggio alle ore 21:15.
Uscito nelle sale italiane nel maggio del 2011, e dopo poche settimane presentato in concorso al Festival di Cannes, Habemus Papam racconta la storia, profetica, di Papa appena eletto (Michel Piccoli) che è preda di dubbi e ansie, nel timore di non essere in grado di affrontare quel ruolo, la persona giusta per sedere sul soglio pontificio. Il Vaticano chiama allora uno psicanalista (Nanni Moretti) perché lo assista e lo aiuti a superare i suoi problemi. Girato in tempi non sospetti, il film di Moretti anticipa le clamorose dimissioni di Papa Benedetto XVI, evento senza precedenti nella millenaria storia della Chiesa Cattolica, confermando quella che per molti è una qualità quasi profetica del regista, che aveva anche anticipato le condanne di Silvio Berlusconi in Il Caimano, ma anche tante tendenze della società contemporanea raccontate e messe alla berlina dal regista nei suoi film.
Habemus Papam ha vinto innumerevoli premi, tra i quali il Globo d'oro e il Ciak d'oro come miglior film e il Nastro d'argento come migliore regista, e venne eletto miglior film del 2011 su scala mondiale dai prestigiosi Cahiers du cinéma.
SimulWatch è la app creata da Coming Soon che è sia motore di ricerca di film all'interno di tutte le piattaforme di streaming legale operanti in Italia, sia una piattaforma attraverso la quale fissare appuntamenti condivisi per la visione di un film e commentarlo attraverso la chat interna con amici, parenti o perfino sconosciuti comodamente dal divano di casa vostra.
Il prossimo appuntamento con la visione condivisa SimulWatch sarà con: Molly's Game.
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/2y6W9w8
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Nessun commento:
Posta un commento