
Il documentario verrà presentato in anteprima all'imminente Toronto Film Festival. Ma sarà davvero "solo" un documentario?
La Warner Brothers ha acquistato i diritti di distribuzione di Western Stars, attesissimo esordio alla regia del mito della rock Bruce Springsteen. Il film verrà presentato in anteprima mondiale al prossimo Toronto Film Festival (5-15 settembre) e verrà portato nelle sale americane il prossimo autunno.
Come noto Western Stars è basato sul nuovo album di Springsteen, che è uscito lo scorso giugno e ha ottenuto un enorme successo di critica oltre che nelle vendite. Il documentario (molti però affermano che dovremmo aspettarci delle sorprese…) vedrà il cantautore esibirsi in tutte e tredici le canzoni dell’album, accompagnato da una band e un’orchestra. L’ambientazione principale sarà il suo gigantesco e splendido fienile, vecchio di quasi cento anni.
Il progetto è stato diretto da Springsteen insieme a Thom Zimmy, che ha già collaborato con lui al precedente documentario The Promise: The Making of Darkness on the Edge of Town e ha filmato lo spettacolo teatrale Springsteen on Broadway, che è stato nominato agli Emmy.
Bruce Springsteen ha vinto l’Oscar per la miglior canzone grazie a Streets of Philadelphia, magnifico accompagnamento musicale del dramma Philadelphia con Tom Hanks (Oscar anche lui) e Denzel Washington. E’ stato candidato anche per Dead Man Walking, inserita nell’omonimo film di Tim Robbins con Sean Penn e Susan Sarandon (statuetta anche per lei).
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/2P3zGYB
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Nessun commento:
Posta un commento