Ad aprire la selezione internazionale dei Noir in Festival 2017, lunedì 4 dicembre all'Anteo Palazzo del Cinema, sarà il nuovo film di Roger Michell Rachel, che porta sullo schermo Rachel Weisz e Sam Claflin, affiancati da Pierfrancesco Favino e da Iain Glein, il Ser Joran Mormon de Il Trono di Spade.
Definito "un meraviglioso incrocio fra Il talento di Mr. Ripley e Via dalla pazza folla", il film è l’adattamento di "Mia cugina Rachele", romanzo scritto nel 1951 da quella Daphne du Maurier che con "Rebecca, la prima moglie" e "Gli uccelli" ha ispirato due dei più bei film di Alfred Hitchcock. Narrato in prima persona dal protagonista Philip Ashley, il libro ci immerge in un'Inghliterra preindustriale e pre-dickensiana nella quale fa ritorno una vedova all'apparenza spregiudicata, ma in realtà anticonformista e decisamente affascinante.
Con Mia cugina Rachele come illustre predecessore (perché impose all'attenzione generale Richard Burton), Rachel uscirà in Italia distribuito da 20th Century Fox.
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star http://ift.tt/2zDFQSZ
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Nessun commento:
Posta un commento