venerdì 31 gennaio 2020

Guillermo del Toro ha iniziato le riprese del noir Nightmare Alley: cast completo, trama e personaggi


Sono iniziate a Toronto le riprese del nuovo film di del Toro che riporta al cinema il romanzo da cui nel 1947 fu tratto il film con Tyrone Power La fiera delle illusioni.

Dopo tutti i film e le serie che ha prodotto e sceneggiato di recente, Guillermo del Toro torna finalmente dietro la macchina da presa con Nightmare Alley, suo primo film dal premio Oscar La forma dell'acqua. La Searchlight Pictures ha infatti annunciato che le riprese sono iniziate questa settimana a Toronto, in Canada.

Il film ha, come di consueto per il regista messicano, un cast eccellente: Bradley Cooper, Cate Blanchett, Toni Collette, Willem Dafoe, Richard Jenkins, Rooney Mara, Ron Perlman e David Strathairn. Nightmare Alley è scritto dallo stesso del Toro insieme a Kim Morgan. Il film è prodotto dal regista e da J. Miles Dale e basato sul romanzo omonimo di William Lindsay Gresham.

Guillermo del Toro ha dichiarato in proposito: “Sono ispirato e felice di lavorare con questo magnifico cast. Io e Kim Morgan abbiamo lavorato con grande passione per portare sullo schermo il mondo oscuro e crudo e il linguaggio di William Gresham e ora siamo affiancati da un eccezionale gruppo di artisti e tecnici per dargli vita”. “Considerato lo spessore di questo incredibile cast, è per me un privilegio lavorare a fianco di tutti loro con il supporto dei nostri partner di Searchlight. Sarà una gioia vedere questi attori di fama mondiale e Guillermo migliorarsi a vicenda in questa nuova interpretazione del romanzo di Gresham”, ha affermato il produttore Dale.

In Nightmare Alley - già portato sullo schermo nel 1947 dal film con Tyrone Power e Joan Blondell La fiera delle illusioni -, un giovane e ambizioso giostraio (Bradley Cooper) con un talento nel manipolare le persone con poche parole ben scelte frequenta una psichiatra (Cate Blanchett) che è ancora più pericolosa di lui. Al luna park lavorano anche Molly (Rooney Mara), il capo imbonitore Clem (Willem Dafoe) e Ron Perlman nei panni di Bruno the Strongman. Richard Jenkins fa parte del pubblico dell'alta società nel ruolo del ricco industriale Ezra Grindle. 

Si uniscono a del Toro anche alcuni dei suoi collaboratori di vecchia data come lo scenografo Luis Sequeira, il direttore della fotografia Dan Laustsen, il supervisore agli effetti speciali Dennis Berardi, la scenografa Tamara Deverell e il montatore Cam McLauchlin. Searchlight distribuirà la pellicola in tutto il mondo. Searchlight Pictures è una società cinematografica specializzata che finanzia e acquisisce film e che fa parte di The Walt Disney Studios.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/31czjNP

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento