giovedì 31 ottobre 2019

Doctor Sleep "vi piacerà se vi è piaciuto Le ali della libertà", parola di Stephen King


Lo scrittore in un tweet elogia il regista Mike Flanagan e dice "se vi sono piaciuti Shining e Le ali della libertà, vi piacerà anche questo".

Esce oggi al cinema Doctor Sleep, tratto dall'omonimo romanzo di Stephen King. Il re dell'horror è molto attivo su Twitter dove dà libero sfogo ai propri pensieri su qualunque argomento. A proposito di Doctor Sleep, lo scrittore ha fatto un accostamento interessante con altri due titoli adattati dai suoi romanzi. Innanzitutto dobbiamo ricordarci del poco apprezzamento che Stephen King ha avuto per Shining di Stanley Kubrick all'uscita al cinema nel 1980, un film che lui riteneva efficace visivamente ma sbagliato narrativamente.
Secondo King, Kubrick aveva deviato troppo i personaggi da quelli del libro rovinando irrimedialmente la fruizione della storia. Nel suo tweet, King scrive che "se vi è piaciuto Shining, Doctor Sleep vi piacerà", una frase che lascia intendere forse una riconsiderazione da parte sua del capovaloro di Kubrick, che a 39 anni di distanza è ancora tale, oppure un'ammissione che il film sia molto più presente nella cultura popolare di quanto non lo sia il libro. Il tweet prosegue così, "vi piacerà anche se vi è piaciuto Le ali della libertà. È immersivo", un commento destinato a spalancare i cuori di chi conserva ancora le emozioni del dramma carcerario da lui scritto e da Frank Darabont adattato per lo schermo, con le memorabili interpretazioni di Morgan Freeman e Tim Robbins.

Doctor Sleep è interpretato da Ewan McGregor nel ruolo di Dan Torrance, da Rebecca Ferguson in quello di Rose The Hat e da Kyliegh Curran, al suo debutto in un lungometraggio, nel ruolo di Abra. Il film è scritto e diretto da Mike Flanagan, esce oggi 31 ottobre al cinema, e se volete saperne di più potete leggere la recensione di Doctor Sleep di Daniela Catelli.

Ecco la sinossi ufficiale di Doctor Sleep:

Ancora irrimediabilmente segnato dal trauma che ha vissuto da bambino all'Overlook, Dan Torrance ha combattuto per trovare una parvenza di pace. Ma questa tregua va in frantumi quando incontra Abra, un’adolescente coraggiosa con un potente dono extrasensoriale, noto come la "luccicanza". Riconoscendo istintivamente che Dan condivide il suo potere, Abra lo contatta, invocando disperatamente il suo aiuto contro la spietata Rose The Hat e i suoi seguaci, i membri del The True Knot, che si nutrono della Luccicanza degli innocenti alla ricerca della loro immortalità. Formando un'improbabile alleanza, Dan e Abra si impegnano in una brutale lotta tra la vita e la morte contro Rose. L'innocenza di Abra e l’intrepida consapevolezza della sua Luccicanza costringono Dan a invocare i suoi stessi poteri come mai prima d'ora - affrontando immediatamente le sue paure e risvegliando i suoi fantasmi del passato.


from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/2phZg01

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento