giovedì 31 maggio 2018

L'acquisizione della Fox da parte della Disney si vota in estate


Siamo abituati a pensare che la Disney possa comprare tutto, quindi l'acquisizione degli asset cinematografici Fox sembrava ormai cosa fatta. Potrebbe non accadere.
Il 10 luglio gli azionisti della Fox e della Disney voteranno in favore o contro l'operazione, e se l'offerta Disney di 52.400.000.000 di dollari in azioni sembra allettante per la Fox, c'è un nuovo concorrente che si sta frapponendo tra i due attori. Si tratta della Comcast, che avrebbe offerto 60 miliardi, in una forma che non può lasciare indifferenti: denaro, non azioni. Ci sarebbe una liquidità sicura prontamente disponibile per le casse degli azionisti Fox, ma un simile scambio di denaro sarebbe ovviamente soggetto a una tassazione che potrebbe annullare il vantaggio sull'offerta Disney.
Soprattutto, la Comcast è al momento in attesa il 12 giugno della sentenza del Dipartimento di Giustizia sulla fusione tra AT&T e Time Warner: se la procedura antitrust andasse a sfavore della AT&T, la Comcast si ritirerebbe dalla gara. A quel punto difficilmente la Disney troverebbe altri ostacoli nell'operazione.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/2suJBYx

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento