La giuria internazionale del ventisettesimo Noir in Festival che il 9 dicembre assegnerà il Black Panther Award tra le otto anteprime assolute in concorso sarà composta da cinque presigiosi artisti. Ci saranno S.J. Clarkson - regista e produttrice di Marvel’s The Defenders e dell'ancora inedita Collateral, scritta da David Hare e interpretata da Carey Mulligan e Maya Sansa - e il francese Cédric Succivalli - critico, scrittore creativo e performer.
Del gruppo fanno parte anche lo spagnolo Pedro Usabiaga - che con più di 100 esposizioni in tutto il mondo, è tra i più conosciuti fotografi di moda e cinema della scena spagnola - e gli attori italiani Lorenzo Richelmy (visto ne La ragazza nella nebbia e Una questine privata) e Sara Serraiocco (protagonista femminile del recente Brutti e cattivi).
Naturalmente i giurati saranno tutti presenti a Como e a Milano, insieme a una serie di altri ospiti italiani e internazionali. Fra i primi ricordiamo: Carlo Lucarelli, Donato Carrisi, i finalisti del Premio Scerbabenco, Enzo G.Castellari, Stefano Fresi, Lucia Mascino e Filippo Timi per I delitti del BarLume, e molti dei registi dei film che concorrono al Premio Caligari (da Maccio Capatonda ai Manetti Bros.).
Fra le presenze internazionali, oltre allannunciata Margaret Atwood, segnaliamo: Lynne Ramsay (che accompagna You Were Never Really Here), lo scrittore Marcos Chicot e Abel Ferrara, che il 9 dicembre riceverà il Noir Honorary Award alla carriera.
L’appuntamento con il Noir in Festival è a Milano e a Como dal 4 al 9 dicembre con una preapertura il 3.
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star http://ift.tt/2zEfJvj
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Nessun commento:
Posta un commento