sabato 21 marzo 2020

I Croods, Nicolas Cage sul Film: "Il mio Grug è un tipo esagerato, ma a me non piace vivere nella paura"


In tre nostre interviste video, Nicolas Cage, Emma Stone, Ryan Reynolds e il regista Chris Sanders ci parlano del film di animazione DreamWorks.

Nomination all'Oscar e Golden Globe come miglior film di animazione, I Croods (2013) della DreamWorks Animation si è guadagnato un certo seguito, metaforicamente e letteralmente, visto che I Croods 2 è in arrivo a Natale di quest'anno, a sette anni dal prototipo. All'epoca dell'uscita, noi di Comingsoon coprimmo con interviste video tre delle star che diedero la loro voce ai protagonisti, Nicolas Cage nei panni del capo-famiglia Grug, Emma Stone in quelli della figlia ribelle Hip, e Ryan Reynolds doppiatore di Guy. Chi scrive inoltre ebbe modo di trascorrere dieci piacevoli minuti in compagnia del coregista Chris Sanders, un mito dell'animazione americana, cocreatore di Lilo & Stitch e coautore del primo Dragon Trainer.
Nicolas ci raccontò come avesse affrontato la sfida del leggìo e quanto si sentisse vicino al suo personaggio. Molto poco: lì dove Grug è un cavernicolo papà apprensivo e contrario al nuovo, il nostro Nic non ama avere paura. Naturalmente però apprezza molto la carica sopra le righe del personaggio!

Emma Stone e Ryan Reynolds invece, scherzando con disinvoltura, ci raccontarono qualcosa dei temi del film, e anche quali fossero i loro cartoni animati preferiti. Emma ne ha parecchi, Ryan invece si è concentrato su un titolo in particolare. Guardate l'intervista per sapere quale!

Chris Sanders invece ci spiegò come avessero bilanciato fantasia e realismo nel design visivo del lungometraggio. Da regista, si soffermò anche lui sulle tematiche, in particolare sull'idea del cambiamento. Chris fu molto chiaro nel delineare le fasi della lavorazione di un cartoon di questa portata, e non resistemmo alla tentazione di domandargli qualcosa sulla sua carriera: partì infatti negli anni Ottanta, un periodo di crisi per l'animazione statunitense... E qual è per lui la differenza tra CGI e animazione 2D a mano libera?



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/3dfStYV

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento