domenica 22 marzo 2020

Disney+ debutta il 24 marzo riducendo la qualità dello streaming del 25% in Europa


Assecondando le richieste della UE e allineandosi con quanto già fatto da Netflix, anche Disney+ riduce il consumo di banda nei paesi Europei per evitare il sovraccarico di rete. Intanto in Francia il debutto è slittato al 7 aprile.

In questa situazione di emergenza sanitaria senza precedenti che stiamo vivendo, dovuta alla pandemia del Coronavirus, la piattaforma streaming Disney+ è pronta debuttare in Europa riducendo il bitrate dei suoi contenuti video per abbassare del 25% il consumo di banda internet per un periodo iniziale di 30 giorni. La decisione fa seguito alla richiesta del Commissario della UE Thierry Breton alla quale ha già aderito Netflix qualche giorno fa.

"In linea con l'impegno di sempre della Disney di agire responsabilmente" ha dichiarato Kevin Mayer, presidente della divisione Direct-to-Consumer & International di The Walt Disney Company, "lavoriamo insieme per assicurare il regolare funzionamento dell'infrastruttura di trasmissione dati". Mayer ha aggiunto che la situazione sarà monitorata attentamente e, se necessario, il bitrate sarà ulteriormente abbassato. Disney+ si prepara così al lancio del 24 marzo 2020 in Italia, Germania, Irlanda, Regno Unito, Russia e Spagna. In Francia il debutto è stato rinviato al 7 aprile per assecondare una esplicita richiesta del governo francese.

Leggi anche Disney+, catalogo film e serie TV, quanto costa e come vederlo

Sono (e saranno) settimane in cui molte persone sono a casa in smart working, gli studenti, dalla scuola primaria all'università, svolgono le lezioni online e anche chi non sta lavorando trascorre molto più tempo connesso in internet e, proprio per evitare un sovraccarico di rete, i giganti dello streaming fanno la loro parte.

Leggi anche Netflix, ufficiale la riduzione del bitrate in Europa: consumo di banda ridotto del 25%

Qui sotto il trailer italiano di The Mandalorian, prima serie live-action ambientata nella galassia di Star Wars con Pedro Pascal nel ruolo di un solitario cacciatore di taglie.<>



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/39aQa62

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento