martedì 7 gennaio 2025

Buon compleanno Jeremy Renner! Ecco i suoi migliori film da vedere in streaming

Compie oggi 54 anni l’amatissimo Jeremy Renner, attore che è diventato una star di livello mondiale grazie al ruolo di Hawkeye nell’universo della Marvel ma che fuori da esso ha provato il suo valore in film di enorme impatto, conquistando addirittura due nomination all’Oscar. E forse almeno altre due ne avrebbe meritate. Ecco dunque i cinque film in streaming con cui vogliamo rendere omaggio a uno degli interpreti più talentuosi e carismatici dell'odierno panorama hollywoodiano. Buona lettura.

Cinque film in streaming interpretati da Jeremy Renner

  • The Hurt Locker
  • The Town
  • The Avengers
  • Arrival
  • I segreti di Wind River 

The Hurt Locker (2009)

Chiamato da Kathryn Bigelow come protagonista del suo film di guerra tesissimo e profondo, Renner risponde con la prova d'attore che lo porta a un passo dall’Oscar. The Hurt Locker conquista sei statuette tra cui quelle per il miglior film, la regia e la sceneggiatura. Tutte meritate per un lungometraggio sentito, vibrante, doloroso quando mette a confronto le psicologie dei vari personaggi. Nel cast anche un carismatico Anthony Mackie, più le comparsate preziose di Guy Pearce, Ralph Fiennes ed Evangeline Lilly. Titolo da rivedere ogni volta col cuore che salta in gola. Potente. Disponibile su TIMVision.

The Town (2010)

A supporto del protagonista Ben Affleck, Renner offre una prova dolorosa e carismatica che gli vale la seconda candidatura all’Oscar. È senza alcun dubbio lui una delle cose migliori di The Town, thriller d’azione ottimamente confezionato che vede nel cast anche Jon Hamm, Rebecca Hall e Blake Lively. Scene d’azione organizzate al meglio, spettacolo assicurato e personaggi di impatto indiscutibile. la conferma che come regista Ben Affleck possiede un talento preciso e solidissimo. Uno dei film migliori di quel periodo. Disponibile su Rakuten TV, Google Play, Apple Itunes, TIMVision.

The Avengers (2012)

Nel ruolo di Hawkeye nel primo The Avengers Renner dimostra di potersi calare con efficacia e senso del divertimento in un cast all-star che rende il cinecomic uno dei più redditizi della storia del cinema. Non c’è dubbio che tutto funzioni a meraviglia nel film, soprattutto il finale pirotecnico che distrugge Midtown a New York. Robert Downey Jr., Scarlett Johansson, Mark Ruffalo e tutti gli altri sono perfetti nei rispettivi supereroi, il resto è spettacolo eclatante e ironia in puro stile Marvel. Poco da aggiungere…Disponibile su Google Play, Apple Itunes, TIMVision, Disney +.

Arrival (2016)

Come supporto prezioso accanto alla protagonista Amy Adams, Renner diventa elemento fondamentale per la riuscita del bellissimo film di fantascienza diretto da Denis Villeneuve. Arrival mette in scena la classica invasione aliena da una prospettiva diversa, facendone uno spettacolo d’autore capace di mettere d’accordo critica e pubblico. Arrivano addirittura otto candidature all’Oscar tra cui quelle per il miglior film e la miglior regia dell’anno. Film intenso, prezioso nella visione, cadenzato come una ballata emotiva di enorme impatto, Davvero il genere esplicitato al suo meglio. Disponibile su Rakuten TV, Google Play, Apple Itunes, TIMVision, Amazon Prime Video, NOW.

I segreti di Wind River (2017)

Se il film non fosse stato affossato dai problemi legati alla Miramax, sarebbe uno di quei titoli degni di essere ricordati a lungo. Taylor Sheridan esordisce alla regia con un thriller potente e scritto meravigliosamente, che mostra la violenza dell'America di confine con verità e dolore. Renner come protagonista è semplicemente perfetto, e accanto a lui Elizabeth Olsen e Jon Bernthal sono degni di applauso. I segreti di Wind River è un thriller pieno di grandissimi momenti, davvero il miglior film del 2017. Prova maestosa dell’attore, che avrebbe meritato la nomination all’oscar se non qualcosa di più stupendo e dolente. Disponibile su Rakuten TV, Google Play, Apple Itunes, TIMVision, Amazon Prime Video, NOW.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/2SKbGup

via DiCinema - Qui si parla Di Cinema sul web

Nessun commento:

Posta un commento