Oggi L’amore non va in vacanza continua ad essere uno dei classici più apprezzati a Natale. Eppure la regista Nancy Meyers ha rivelato che non ha mai pensato di realizzare un film natalizio quando ha messo in piedi la commedia romantica. Perché, allora, ha scelto proprio il Natale?
L’amore non va in vacanza non è mai stato concepito come un film natalizio: ecco com’è nata l’idea
Anche se negli anni è diventato un appuntamento stabile delle feste, L’amore non va in vacanza non è mai stato concepito come un film natalizio e a spiegare di più è proprio la regista. Nancy Meyers aveva scelto questo periodo non tanto per i colori, i profumi, le ghirlande e i maglioni natalizi, ma soprattutto per via della solitudine che emerge in questo periodo dell’anno. Intervistata durante il podcast Hollywood Gold, ha ammesso di aver accettato con stupore il fatto che L’amore non va in vacanza sia diventato un cult natalizio perché non era quella la sua intenzione:
Non avrei mai pensato che sarebbe stato, sai, un film che guardi durante le vacanze... Non l'ho pensato in questo modo. Volevo solo raccontare la storia di queste persone. L'ho ambientato a Natale perché può essere solitario. Come ho ricordato quando l’ho rivisto ieri sera, questi personaggi sono tutti danneggiati.
Distribuito in sala nel corso del 2006, il film in questione racconta di due donne che di punto in bianco decidono di scambiarsi casa. Entrambe sono reduci da brutte esperienze. Amanda (Cameron Diaz), che lavora a Los Angeles, vuole allontanarsi dagli sfarzi della sua vita e online si accorda con Iris (Kate Winslet), che lavora per un quotidiano inglese, per scambiarsi casa per Natale. Così Iris raggiunge Hollywood e Amanda s’immerge nella campagna inglese. A rendere ancor più coinvolgente la trama è la storia d’amore delle due protagoniste. Amanda s’innamora del fratello di Iris (Jude Law), mentre quest’ultima di Miles (Jack Black). Quest’ultimo, a detta della regista, è il “meno danneggiato” dei quattro. “Le feste sembrano un buon momento per affrontare questi problemi. Quindi è stato così che è iniziato tutto, non perché avessi pensato di fare un film per Natale. niente affatto”, ha concluso la regista.
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/gZGHXLy
via DiCinema - Qui si parla Di Cinema sul web
Nessun commento:
Posta un commento