giovedì 30 luglio 2020

Luca è il titolo del nuovo film Pixar, e sarà ambientato in Italia

Una grande notizia che farà la gioia dei tanti italiani che amano alla follia i geniacci dell’animazione della Pixar. Sarà infatti diretto dall’italiano Enrico Casarosa il loro prossimo film, Luca, che sarà oltretutto ambientato in una “bella città sul mare nella Riviera italiana”; insomma, in Liguria. Casarosa ha diretto qualche anno fa il delizioso corto La Luna, sempre di scuderia Disney/Pixar, che venne nominato all’Oscar.

Prodotto da Andrea Warren, Luca uscirà nei cinema americani il 18 giugno 2021. Ambientato in una splendida città di mare della Riviera italiana, l’originale film d'animazione è la storia di un giovane ragazzo che vive un’esperienza di crescita personale durante un’indimenticabile estate contornata da gelati, pasta e infinite corse in scooter. Luca condivide queste avventure con il suo nuovo migliore amico, ma tutto il divertimento è minacciato da un segreto profondo: lui in realtà è un mostro marino di un altro mondo situato appena sotto la superficie dell’acqua.

Leggi anche Intervista con Enrico Casarosa della Pixar, regista di La Luna

“Questa è una storia profondamente personale, non solo perché è ambientata nella Riviera italiana dove sono cresciuto, ma perché al centro di questo film c'è la celebrazione dell’amicizia. Le amicizie infantili spesso stabiliscono la rotta di chi vogliamo diventare e sono proprio quei legami ad essere al centro della nostra storia in Luca”, ha dichiarato il regista Enrico Casarosa. “Così, oltre alla bellezza e al fascino del mare italiano, il nostro film racconterà un’avventura estiva indimenticabile che cambierà radicalmente Luca”.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/30buFR9

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento