giovedì 30 luglio 2020

Tenet, qualcuno ha già visto il film ed ecco cosa ne pensa [NO SPOILER]

Adesso che l'uscita del Tenet di Christopher Nolan è stata confermata in Italia e in altri paesi del mondo per il 26 agosto (con la distribuzione americana invece slittata causa Coronavirus), alcuni dei fortunati che hanno già avuto modo di vedere il film ci fanno sapere le loro prime impressioni. Tranquilli, non si tratta di commenti che contengono spoiler, sono solo considerazioni felici e un po' commosse di alcuni impiegati IMAX, comunicate dal CEO del gruppo Rich Gelfond in una conferenza con degli analisti di Wall Street.

Da noi all'IMAX diverse persone hanno lavorato sulla post-produzione di Tenet. La loro reazione è stata: "Oh mio Dio, avevo dimenticato com'era bello andare al cinema. Tenet è girato magnificamente, realizzato magnificamente, è bellissimo!" E non me l'ha detto solo una persona, di una determinata età. Me l'hanno detto spontaneamente diversi impiegati IMAX.

Certo, direte, questi su Tenet sono pareri interessati e non di certo oggettivi, di addetti ai lavori. Riteniamo però che abbiano un loro poetico significato, in una crisi economica che la settima arte non aveva mai vissuto in 120 anni di storia (ricordiamo che persino durante la II Guerra Mondiale le sale negli Usa rimasero aperte!). Nel frattempo, la Warner Bros comincia a respirare, sperando che la scommessa paghi, perché appena ieri in Cina il film ha ricevuto il visto per la distribuzione, quindi una data d'uscita è imminente anche da quelle parti: la Cina è un mercato fondamentale per i blockbuster americani, e lo rimane anche adesso, nonostante sia attivo il 44% delle sale al 30% della capienza, per ragioni sanitarie. Leggi anche Tenet uscirà in Italia e in molti altri paesi a fine agosto, prima che negli Stati Uniti



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/3jWJoHs

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento