lunedì 2 marzo 2020

Mister Felicità: Alessandro Siani racconta il suo film nell'esilarante video backstage


Al suo terzo film da regista, Alessandro Siani si cimenta con in una commedia ambiziosa che scrive, interpreta e dirige e che ha un titolo "ingombrante", come dice lui stesso, Mister Felicità.

Dall'esordio nel 2013 con Il principe abusivo, l'attore e comico napoletano Alessandro Siani è passato dietro la macchina da presa. Il successo è stato immediato e da allora, ogni due anni, sforna una nuova commedia che scrive, dirige e interpreta. Il 2017 è stato l'anno di Mister Felicità, "un titolo importante, addirittura ingombrante per un film comico" diceva lui stesso presentando il suo lavoro, "ma è l’unica espressione più azzeccata per raccontare la storia di uno spiantato, Martino De Simone, un inguaribile sornione, dai modi indolenti e dall’anima nostalgica napoletana". Siani non si è mai accontentato di far ridere il pubblico, il suo percorso autoriale cinematografico ha sempre puntato in alto cercando di arrivare a un ampio target di pubblico senza lasciare in secondo piano romanticismo e buoni sentimenti.

Mister Felicità: il backstage è "il cuore pulsante" come dice Alessandro Siani

Mister Felicità, oltre a divertire, racconta una rinascita emotiva tentando di spiegare le differenze tra ottimismo e pessimismo, tra chi trova le forze per reagire dopo una caduta e chi non riesce a uscire dal fango quando la vita glielo fa trovare sotto i piedi. Nel video qui sotto che mostra il dietro le quinte di Mister Felicità, Alessandro Siani esordisce con ironia dicendo che "il backstage è il cuore pulsante del film", per poi chiudere la battuta qualche istante con "ma soprattutto è un momento indimenticabile perché in molti casi, come questo... 'o film è fernuto". Il video ci permette di capire quale fosse il clima durante la lavorazione, anche con gli interventi dei co-protagonisti Diego Abatantuono, Carla Signoris ed Elena Cucci.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/2IaPnXw

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento