mercoledì 18 aprile 2018

Steven Spielberg debutta nel cinecomic con Blackhawk


A 71 anni Steven Spielberg approda all'universo dei cinecomic, il che dimostra la sua versatilità, la sua capacità di stare al passo con i tempi e la sua voglia di divertirsi e conservare il bambino che è in lui, lo stesso che lo ha portato a dirigere il giocattolone infarcito di cultura pop Ready Player One. Stando a quanto scrive Variety, il regista e la Amblin Entertainment hanno stretto un accordo con la Warner Bos. (a cui dobbiamo proprio Ready Player One) per trasformare in un film il fumetto della DC Comics Blackhawk.

"Siamo molto orgogliosi di essere lo studio dietro all’ultimo grande successo di Steven Spielberg e siamo emozionati all'idea di lavorare ancora con lui per il suo nuovo film di avventura" - ha dichiarato il presidente della Warner Bros. Toby Emmerich. "Aspettiamo con trepidazione di vedere di quale nuova meraviglia sarà capace quando farà conoscere Blackhawk al pubblico di tutto il mondo".

Ai complimenti Spielberg non poteva rispondere che con altri complimenti, sottolineando la passione e la professionalità e che contraddistinguono lo studio e la gioia che prova all'idea di dedicarsi al cinecomic. Il copione è opera di David Koepp, già collaboratore del regista per Jurassic Park, Il mondo perduto: Jurassic Park, La guerra dei mondi e Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo.

La seria a fumetti Blackhawk è stata pubblicata per la prima volta nel 1941dalla Quality Comics, per essere acquistata dalla DC Comics nel 1957. Racconta le gloriose imprese dello squadrone Blackhawk, un piccolo gruppo di piloti della Seconda Guerra Mondiale. Nel descriverne le gesta, il regista sarà sì condizionato dall’estetica e dalle regole del fumetto, ma girerà comunque un film di genere bellico, filone al quale non è certo estraneo e che, anzi, gli è particolarmente congeniale. Non è ancora stata stabilita una data di inizio lavorazione del film. Come sappiamo, al momento Steven è al lavoro sul quinto Indiana Jones. E poi c'è il remake di West Side Story, che sulla carta verrà dopo la nuova indiavolata avventura dell'archeologo impersonato da Harrison Ford.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/2qHbiwC

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento