giovedì 19 aprile 2018

Chris Columbus sui possibili sequel di Gremlins e Goonies


Tra i classici cinematografici più amati degli anni Ottanta ci sono due film scritti da quello che è stato uno degli sceneggiatori e registi di maggior successo dell'epoca, Chris Columbus. la cui ultima regia per il grande schermo è stata Pixels. Si tratta ovviamente di Gremlins, portato al cinema con la regia di Joe Dante, e di I Goonies, affidato a Richard Donner.

Da tempo si parla di un nuovo sequel o reboot del primo (a cui seguì lo scatenato e satirico Gremlins 2: La nuova stirpe, che metteva alla berlina un personaggio ispirato niente a meno che a Donald Trump ed era sempre diretto da Joe Dante) e di un sequel del secondo, che non ne ha avuti, richiesto a gran voce dai fan. Bene, su questo punto possono mettersi (forse) l'anima in pace, perché Columbus in un'intervista l'ha dichiarato piuttosto improbabile: "Se n'è parlato, ma è difficile. Anche solo perché gli attori sono invecchiati e hanno scelto carriere diverse, quindi è un po' più difficile".

Quanto a Gremlins, invece, le probabilità sono ancora intatte: "ne stiamo parlando concretamente. E' su quello che sto lavorando con la mia società di produzione, 1492 Pictures. Quasi sicuramente sarà un reboot".

Quando gli è stato chiesto cosa renda i suoi film così senza tempo, ha risposto: "Quella era sicuramente l'intenzione nel farli. Anche mentre facevamo Mamma, ho perso l'aereo io dicevo alla troupe 'spero che la gente lo veda in tv tra trent'anni e gli sembri ancora nuovo". Si è il prodotto dell'epoca in cui si gira un film, qindi si capisce da alcune cose in che anno è stato fatto. Ma c'è una qualità che non invecchia e che parte dalla storia, che ha una connessione emotiva col pubblico che passa attraverso le generazioni".

Belle parole e sicuramente vere, che però non chiariscono perché allora ci sia il bisogno di rifarli in tempi moderni, questi film, quando sicuramente non avranno la magia della prima volta.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/2qIzlLF

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento